I TAROCCHI DI SONIA / L’ OROSCOPO VALIDO FINO A GIOVEDI’ 2 GIUGNO

| 1 Giugno 2016 | 0 Comments

Impegnatevi a terminare quello che avete iniziato. Sviluppate la capacità di rapportarvi con gli altri in modo soddisfacente. Forse ogni tanto i vostri ideali devono essere sacrificati in nome dell’armonia. Evitate la fuga della realtà, nelle molteplici forme. Cercate di mantenervi impegnati e divertitevi, ma non trascurate di occuparvi delle vostre emozioni e della vostra vita interiore______

PREGI: INTELLIGENTI – CARISMATICI – TECNICAMENTE ABILI

DIFETTI: TIRANNICI – IMPICCIONI – PEDANTI______

PERSONAGGI FAMOSI NATI IN QUESTO PERIODO: MArilyn Monroe, John Ftzgerald Kennedy, Miles Davis, Benny Goodman______

ARIETE: periodo positivo ricco di progressi e novità. Molte situazioni intraprese nei mesi passati continueranno a crescere e maturare positivamente. Ma anche le iniziative più azzardate e improvvise avranno ottime chance di riuscita: la seconda parte del periodo è un momento molto buono per osare, per fare il cosiddetto salto di qualità. Tutti i buoni aspetti delle mie carte, vi faranno sentire tanto a livello materiale, che dal punto di vista psicofisico, in forma. Domineranno le sensazioni di appagamento, ottimismo e benessere, e ne risulterà ulteriormente esaltata la vostra natura vivace e costruttiva. A queste indicazioni di fondo possiamo aggiungere che sarete molto stimolati, cioè vi sentirete più che mai sollecitati a spostarvi, muovervi, viaggiare (sia in senso fisico che mentale), dedicarvi allo studio o alle attività intellettuali, o a tutto quanto concerne in qualche modo la comunicazione e lo scambio: questo favorirà specialmente chi di voi è studente o lavora in questi settori. Molto favoriti anche gli studi o la professione per chi di voi si occupa di arte: sarete creativi e pieni di intuizione feconda attenzione. Invece fate attenzione ad eccessivo nervosismo (tenete a bada la vostra proverbiale reattività). Tensione e acciacchi passeggeri. Avrete anche un forte fascino personale e facilità nei rapporti interpersonali, di cui approfittare.

TORO: momento positivo ma senza particolari svolte. La carta della TEMPERANZA, ha un influsso rasserenante, ammorbidente, espansivo, porta novità positive e situazioni che si risolvono in bene come per magia. Ma, dovete ancora fare i conti con l’aspetto di quadratura di BAGATTO, TORRE e DIAVOLO. Queste carte manifestano la loro influenza bloccando certi settori dell’esistenza in situazioni anche positive, ma mai completamente risolte, e non completamente adatte all’evoluzione della persona. All’interno di situazioni consolidate e di lunga data, produce rovesciamenti e ribellioni che però non si risolvono in positivo. Sensibilità mal indirizzata, e scarsa lucidità nei giudizi, possono portare ad abbagli e delusioni. Questo periodo non è decisivo, non osare di raggiungere qualunque obiettivo. Arriveranno, energia e azione costruttiva con piccole frustrazioni che potranno riguardare anche la sfera dei sentimenti e delle emozioni, ma con una buona forma mentale. Attenzione a piccoli contrattempi e nervosismo.

GEMELLI: ottimo periodo sotto tutti i punti di vista. Le carte in questo periodo, vi hanno già permesso di gestirvi al meglio, con scelte azzeccate, un invidiabile intuito, molta fortuna e la possibilità di portare maturità, stabilità e coerenza in molti settori cruciali della vostra vita. Anche situazioni importanti continueranno ad evolversi al meglio, sappiate approfittarne, per investimenti finanziari e avanzamenti professionali. Credo vi risulterà impossibile restare fermi: la vostra natura già tanto eclettica e vivace sarà sollecitata continuamente dalla RUOTA DELLA FORTUNA, sia in senso fisico che mentale. Via libera dunque a spostamenti di ogni tipo, turismo culturale, letture illuminanti, scrittura, corsi di aggiornamento, apertura di attività commerciali… Favorite tutte le attività che riguardano lo scambio e la comunicazione, ottime anche la creatività e l’ispirazione artistica. Attenzione all’influsso negativo e logorante del FANTE di COPPE si manifesterà con maggiori blocchi ed incertezze, ed una tendenza ad interiorizzare le esperienze, o a viverle in tono minimale o in solitaria; tuttavia, sarà possibile anche in questo caso avvertire un buon rischiaramento, grazie all’ingresso di della PAPESSA.

CANCRO: dovete sopportare ancora qualche zavorra planetaria. Poi, voi del Cancro, sarete completamente liberi, dal momento che non ci sono transiti disturbanti in questo periodo, e anzi, il RE di DENARI, continuerà a regalare importanti traguardi personali, benessere psicofisico, protezione per la salute, buoni esiti nella professione e nelle speculazioni, inaspettati colpi di fortuna. Buone probabilità di gravidanze e incontri sentimentali fortunati: Noterete anche un accrescimento delle già vostre proverbiali sensibilità, creatività e immaginazione: un ottimo aspetto anche per chi di voi si dedica all’Arte, sotto qualunque forma. Qualche momento di stanchezza e difficoltà, un lungo e positivo periodo di importanti trasformazioni e ancora lontano per i vostri progetti più ambiziosi.. Chiedete conforto emotivo e serenità interiore. Cresceranno il fascino e l’attrattiva personale, e non mancheranno di certo il calore umano e le tenere dimostrazioni di affetto tanto importanti per il vostro benessere. Gli unici momenti di maggiore nervosismo, con qualche piccola contrarietà e acciacchi passeggeri, dovrete combatterli con pazienza e fiducia.

LEONE: Giove, pianeta detto anche “La Ruota della Fortuna”, entrerà nel vostro segno a partire da agosto e non vi lascerà per un po di tempo.. Tuttavia credo sia opportuno ricordare che, se certamente avrete dalla vostra ottimi aspetti, non siete ancora liberi da alcuni condizionamenti. che ancora vi riguardano. Si tratta comunque di situazioni diluite nel tempo, che si fanno sentire sul lungo periodo, e che già negli anni passati vi hanno messo a dura prova, perché in qualche modo si oppongono e fanno resistenza al vostro stile di vita. . Le influenze di TORRE e MORTE, invece sono più insidiose, vi espongono ad errori di valutazione e a fragilità nelle scelte. Il risultato è che non vi sentite totalmente sicuri e convinti, e percepite come irrisolti e incerti alcuni nodi importanti della vostra esistenza (tanto a livello interiore che materiale). Certamente,arriveranno, novità positive e un grosso sollievo; in questi periodi cercate di non sprecare energie, è probabile che risentiate maggiormente di stanchezza e stress. Favoritissime e piene di soddisfazioni tutte le attività intellettuali, commerciali e gli studi.

VERGINE: il vostro segno è privativo e asciutto. La sua funzione è quella di togliere, separare, eliminare il vecchio per far posto al nuovo, sotto qualunque punto di vista, lentamente ma inesorabilmente: per questo Saturno e carta dell’ EREMITA spingono sempre alla riflessione, all’isolamento, all’introspezione, che possono manifestarsi con umore scuro, crisi esistenziale, pessimismo, scarsa autostima, e grande fatica nel portare avanti i propri compiti. Si verificano spesso cambiamenti e distacchi importanti che al momento possono apparire ingiusti e troppo duri, ma che nascondono sempre il germe di nuove e positive aperture. Aspetti positivi a controbilanciare il tutto. A tutti i Vergine indistintamente consiglio di utilizzare questo periodo per chiarirsi bene le idee, per disfarsi con serenità di modelli e atteggiamenti superati, per prepararsi in intimità ai grandi cambiamenti che si verificheranno più avanti e che porteranno svolte fortunate e un generale rischiaramento.

BILANCIA: periodo davvero positivo, di cui bisogna saper approfittare. Dalle mie carte vedo, una situazione generale invidiabile, consolidamenti importanti, belle unioni professionali o sentimentali, cambiamenti e svolte, anche azzardate, che si sono risolte al meglio a tutti i livelli. A chi di voi non si rispecchiasse in tanta abbondanza, dico di non disperare: questa configurazione positiva durerà ancora a lungo e toccherà tutti; non è possibile valutare caso per caso, ma a meno di aspetti particolarmente negativi alla nascita, difficilmente troveremo dei Bilancia infelici o insoddisfatti in questo periodo professionale. Favorite le unioni, i figli, le acquisizioni: fidatevi del vostro intuito e della vostra proverbiale capacità di giudizio. Il pianeta rosso si esplica sotto forma di piccoli incidenti, contrattempi, piccoli disturbi di salute (improvvisi o acuti), un’eccessiva aggressività o tensione nervosa; siate prudenti alla guida o nello sport, e cercate di non sprecare energie, perché in questo periodo sarà più difficile il recupero. Saranno favorite al massimo le attività intellettuali, creative e commerciali, i viaggi e gli scambi.

SCORPIONE: raccomandiamo una certa prudenza: attenzione a fare le giuste valutazioni in merito a persone o iniziative, siete ancora a rischio di abbagli, incertezza eccessiva, situazioni non del tutto chiare o appaganti. Muovetevi finché LA RUOTA DELLA FORTUNA è dalla vostra, poi adottate un atteggiamento più distaccato e attendista possibilmente, frenando l’eccessiva istintività., specie dopo agosto: situazioni consolidate potrebbero rovesciarsi inaspettatamente a vostro svantaggio. Pazientate perché il vostro periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo, ma non arriverà presto. Il BAGATTO, favorirà le iniziative e l’intraprendenza in tutti i campi, momento magico per le emozioni ed i sentimenti. e il mese di settembre, quando Venere entrerà nel vostro segno per accompagnarvi fino alla fine dell’anno. Sarà un periodo di grande sensualità, sensibilità intensa e serenità, spirito gaudente e golosità. . attenzione all’energia disturbante di Marte: sono prevedibili tensioni, litigi, aggressività esplosiva, dispendio eccessivo di energie psicofisiche, piccoli incidenti. Giove e la PAPESSA agiranno comunque da ammorbidente e vi proteggeranno non poco.

SAGITTARIO: la carta della TORRE da molti considerata la più cattiva e pericolosa, infatti vi angustia ormai da molti mesi: la sua azione (per voi si parla di opposizione) è rallentatrice, affaticante, rende pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili. La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita. Spesso si verificano sotto questo transito dei cambiamenti importanti a livello esistenziale. La girata di queste sono dalla vostra e stanno producendo mutamenti lenti ma inesorabili, tutti positivi, indicando con chiarezza (anche se in questo periodo siete esitanti e combattuti, ed i risultati non appaiono) le direttrici su cui impostare la vostra vita, portare un forte sollievo, benessere su tutti i fronti e uno scioglimento generale delle difficoltà: maggiore distensione, serenità e inattesi spiragli si apriranno nel lavoro o in amore, mentre migliorerà anche lo stato psicofisico. Per voi Sagittario si riveleranno momenti assai positivi: bene gli studi, ottima la forma e la concentrazione mentale (specie durante gli anelli di sosta di Mercurio in Acquario e Bilancia) favoriti i viaggi e le attività di scambio e comunicazione, da metà luglio a tutto agosto (bellissima l’estate). Fascino e sensualità forti specie a marzo, tra giugno e luglio, e da agosto in poi con l’azione esaltante di Giove.

CAPRICORNO: per i Capricorno più tipici, la situazione è stazionaria, senza particolari scossoni. Alcuni di loro si trovano probabilmente in un momento esistenziale abbastanza faticoso: non siete soddisfatti, ma se state meditando e pianificando grossi cambiamenti a lungo termine, (tipico della vostra natura), sappiate che è opportuno attendere. Questo sarà un ottimo momento per avviare i vostri progetti più ambiziosi, anche se come spesso accade al vostro segno, arriverete all’obiettivo solo con il tempo e la perseverante applicazione…Non potrete contare su quel pizzico di fortuna in più che aiuta le iniziative audaci; nella seconda parte dell’anno il buon pianeta sarà in Leone e porterà distensione e ottimismo. Sdrammatizzate. Piccole delusioni affettive e calo di forma . Siete complessivamente tranquilli, vivete con lucidità ed energia soprattutto nel lavoro e nelle questioni pratiche; favorito anche chi dovrà rinunciare alle ferie per lavorare e studiare. Presto vi vedranno ripartire alla grande, anche se farete un po’ troppo di testa vostra e dovrete sforzarvi di prestare maggiore attenzione alle relazioni e al vostro modo di comunicare. Qualche defaillance di energia ma in compenso la lucidità mentale sarà ottima ed i rapporti sociali in netto miglioramento. Salute, ottima da utilizzare magari per una vacanza rilassante.

ACQUARIO: da qualche anno probabilmente la vostra parola d’ordine è: cambiamento. Ormai da molto tempo infatti le carte (IL MONDO) mostrano il vostro Sole, sollecitandovi a vere e proprie svolte esistenziali, spesso dettate dall’impulso e dall’intuito (peraltro una caratteristica saliente della vostra natura). E se non sempre queste scelte hanno avuto buon esito, o sono state alquanto faticose , da un paio d’anni l’Acquario, ha trovato un equilibrio invidiabile ed un avverarsi armonioso di desideri ed eventi fortunati. Dinamismo ed entusiasmo a mille, dunque, ma non osate più del dovuto, non c’è più infatti Giove a proteggere le vostre tanto amate improvvisazioni: un tantino di prudenza in più non comprometterà i vostri progetti, che avranno consistenza e durata. Fortissima l’ispirazione e l’intuito, sia in campi astratti come quello artistico che in settori più materiali come gli affari e le speculazioni. e la, saranno favoritissimi gli studi, i commerci, tutte le professioni legate alla comunicazione e alla scrittura, ed i viaggi. Approfittatene senz’altro per aggiornare la vostra preparazione, seguire un corso, imparare una lingua straniera, dedicarvi ad attività culturali, e così via. In particolare la voglia di agire e sperimentare si farà fortissima durante gli anelli di sosta di Mercurio .Attenzione ad un eccessivo nervosismo potrebbe compromettere la serenità . E’ probabile che i sentimenti vengano un po’ accantonati, e questo porterà qualche bisticcio o delusione, ma si tratta di nubi passeggere.

PESCI: Anche voi dovete fare i conti con la posizione avversa di Saturno, LA TORRE E IL DIAVOLO: la loro influenza non è mai piacevole da sopportare, perché agisce con la stessa forza lenta e inesorabile di un rullo compressore, ed elimina gratificazioni e buona sorte, lasciando al loro posto una grande e generale pesantezza. Questo vale specialmente se avete ascendente o forti valori C’è da dire che Giove è venuto a sdrammatizzare significativamente questo quadro un po’ scuro, e la sua benevola protezione si farà sentire. Però il colore di fondo per i Pesci non è chiaro e brillante: l’enorme sensibilità e la grande vita interiore che vi contraddistinguono rendono difficile a voi più che ad altri segni sopportare un periodo così privativo. Spero vi sia di conforto sapere che arriveranno buoni aspetti da farvi dimenticare le difficoltà. Sarà un lungo periodo favorevole e pieno di cambiamenti, quindi pazientate! Non intraprendere ancora progetti di vasta portata, o almeno cercate di rimandare le tappe più significative in avanti: non avete ancora sufficienti alleati tra i pianeti e le carte. Continuate la relazione sentimentale con dolcezza e pazienza. Ricordatevi, quanto è bello ridere,piangere, mescolarsi sensualmente e sentire quella persona tua. Sarai molto apprezzato. Non accontentarti.

IN BOCCA AL LUPO!

CON I TAROCCHI DI SONIA

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.