DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 4 Luglio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
MANTOVA – Uno scontro frontale tra un’auto e un furgone è avvenuto a Marcaria (in provincia di Mantova) ha causato la morte di quattro persone. Lo ha reso noto il 118. L’incidente avvenuto nella notte, con tre persone morte sul colpo, mentre una quarta è deceduta in ospedale. Altre due persone sono state ricoverate in codice giallo e non sarebbero in pericolo di vita. Da accertare le cause dello scontro dall’impatto pauroso.

ITALIA______
NAPOLI – Per facilitare la rateizzazione del pagamento di due cartelle Tari da oltre €150mila euro hanno preteso una mazzetta piuttosto corposa. Peccato siano stati sorpresi in flagranza di reato dai Carabinieri: è successo a Napoli, i due camuffatori sono stati braccati dai militari del Nucleo investigativo. Ieri mattina sono stati sorpresi all’uscita di un bar, sono due dipendenti dell’ufficio tributi di 52 e di 60 anni, più un intermediario complice di 70 primavere. Adesso sono tutti agli arresti domiciliari. Per rateizzare il pagamento di grandi somme è necessaria una fideiussione bancaria che i tre avrebbero evitato dietro “apposito compenso”.

MONDO______
BAGHDAD – È salito a centoventisei morti e centocinquanta feriti il bilancio degli attentati compiuti ieri a Baghdad con due autobomba nel cuore della città. Almeno venticinque sono le vittime, tutti i bambini tra l’altro. Lo riferiscono fonti irachene. L’attacco è stato rivendicato dall’ISIS: il primo è avvenuto nel quartiere sciita, Karada, nel centro della città. L’autobomba è esplosa verso la mezzanotte quando la zona era piena di giovani e famiglie, usciti in strada dopo la fine del digiuno del Ramadan. La seconda autobomba è brillata nella parte orientale della città e ha provocato altri cinque morti e sedici feriti.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.