SI STRINGE IL CERCHIO DELLA POLIZIA CONTRO GLI IRRESPONSABILI CHE GUIDANO UBRIACHI, E/O DROGATI. QUESTA NOTTE OPERAZIONE A LECCE E A GALLIPOLI: UNDICI PATENTI RITIRATE, IN ARRIVO PURE DENUNCE PENALI

| 11 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Questa notte la polizia stradale ha intensificato i controlli con l’impiego di molte pattuglie, soprattutto nelle zone di Lecce città e di Gallipoli.

Sono stati cento settantadue i conducenti che sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool, con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; i conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro.

Undici sono stati quindi i conducenti risultati positivi agli accertamenti alcolemici, per i quali si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, di cui due neopatentati (di età compresa tra i 18 e 21 anni) e due donne; inoltre sei degli undici conducenti risultati positivi all’etilometro sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti (per aver assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi) che, in caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, verranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.

Inoltre sono state ritirate cinque carte di circolazione perché i veicoli erano sprovvisti della prescritta visita di revisione periodica e sono state elevate numerose altre infrazioni per violazioni a norme del codice della strada.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.