DIARIO DI RIO DE JANEIRO / “Noticias e fofocas”, NOTIZIE E PETTEGOLEZZI SULLE OLIMPIADI 2016 / PERSO L’ INCONTRO DECISIVO PER LA QUALIFICAZIONE, PER L’ ITALIA NO BASKET

| 21 Luglio 2016 | 0 Comments

di Cecilia Maria V.Vargas * (in diretta dal Brasile per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

A seleção brasileira masculina de basquete busca se adaptar ao horário dos jogos naOlimpíada de 2016 e, para isso, tem feito uma preparação bem semelhante à que colocará em prática no Rio.

O técnico argentino Rubén Magnano e a sua comissão técnica separaram dois dias da semana (terça e quinta) para treinar às 14h15, horário das cinco partidas do time na fase de grupos da Rio-2016.

O Brasil estreia na competição no dia 7 de agosto, contra a Lituânia. 

A seleção comandada pelo técnico Bernardinho está no Grupo A, juntamente com Itália, Estados Unidos, Canadá, França e México. Já as mulheres, atuais bicampeãs Olímpicas, que também estão no Grupo A, irão encarar Rússia, Japão, Coreia do Sul, Argentina e Camarões na primeira fase.

Sapevamo già della nostra sconfitta, veramente brutta da me vista qui a Torino. Lo scorso 10 luglio Croazia batte Italia 84-78 dopo un tempo supplementare nell’ incontro decisivo per la qualificazione alle Olimpiadi.

Il Brasile, speranzoso almeno in un posticino sul podio, incontrerà la Lituania il 7 Agosto. Tramite il loro tecnico argentino Rubén Magnano, fa i capricci, con tutta la squadra per gli orari di allenamento assegnati, ma dice che si adatterà per essere pronto alle cinque partite che deve affrontare.

La nazionale brasiliana di volley femminile (nella foto) si è qualificata per la fase finale olimpica. Sperano, ovviamente, in una medaglia, sono preparate e grintose, come sempre e non hanno paura di nessuno, con i loro tecnico Bernardinho è nel Gruppo A con Italia, Stati Uniti, Canada, Francia e Messico.

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.