LECCE / IL PREPARTITA / PRIMO IMPEGNO UFFICIALE, ECCO I CONVOCATI DA MISTER PADALINO E COME SCENDERANNO IN CAMPO CONTRO L’ ALTOVICENTINO

| 30 Luglio 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Per il Lecce e’ arrivato il momento di fare sul serio. Terminato il ritiro estivo a Cotronei, i ragazzi agli ordini di Mister Padalino sono pronti ad affrontare l’Altovicentino nel Primo Turno Eliminatorio della Tim Cup, primo impegno ufficiale della stagione giallorossa. La gara, in programma sabato 30 luglio alle ore 21.00, sara’ diretta dal signor Giuseppe Strippoli di Bari.

Per l’incontro di sabato sera il tecnico Padalino ha convocato 22 giocatori. Questa la lista dei convocati in ordine di numero di maglia: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 14 Giosa, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano, 26 Morello, 27 Capristo, 28 Monaco. Esclusi dalla lista dei convocati Carrozza, De Feudis (sul piede di partenza) e Camisa (squalificato).

Da Cotronei il tecnico foggiano e’ tornato con delle certezze, la prima e’ sicuramente il modulo, il 4-3-3. Dovendo azzardare una probabile formazione possiamo dire che tra i pali Gomis sembrerebbe favorito a Bleve. In difesa Vitofrancesco e Contessa sulle fasce con Cosenza e Giosa centrali, Ciancio e’ in ballottaggio per un posto sulle corsie laterali mentre Vinetot e’ pronto a rilevare il posto di Cosenza che nelle ultime settimane ha alternato lavoro differenziato ad allenamenti in gruppo. I tre di centrocampo saranno molto probabilmente Arrigoni, Mancosu e capitan Lepore, tutti titolarissimi nelle idee di Padalino. Al centro dell’attacco bomber Caturano, con Pacilli e Vutov larghi che al momento sembrerebbero in pole.

Mister Pasquale Padalino (nella foto), che non sara’ in panchina a causa di una squalifica, si è detto soddisfatto del lavoro svolto a Cotronei e, sul sito della società, ha commentato così l’impegno di domani: “Il bilancio di questa fase di ritiro che abbiamo svolto a Cotronei è positivo. Abbiamo lavorato bene, per fortuna non ci sono stati infortuni, tranne qualche piccolo intoppo normale in questo periodo. Ho avuto anche un’ottima impressione del gruppo che si e’ messo a disposizione dello staff. Le risposte sono state molto positive.

Il primo impegno ufficiale della stagione? Non credo che domani vedremo la migliore squadra nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-tattico che fisico. Il nostro obiettivo rimane la gara di domani, ma siamo proiettati ad una condizione psico-fisica adeguata per il campionato. Il mio desiderio e’ quello di presentare un Lecce sempre all’altezza della situazione, a prescindere dal nome dell’avversario di turno. Voglio una squadra che abbia sempre la sua identita’ e questo e’ importante costruirla gia’ da domani. Non sara’ fondamentale quello che dira’ nello specifico la partita, ma l’atteggiamento che mi piacerebbe fosse sempre lo stesso. Voglio una squadra con la sua dimensione e identita’.”

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.