NEL SALENTO E’ SEMPRE ESTATE

| 12 Agosto 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Paolo Pagliaro, di Forza Italia, ci scrive______

Mare, entroterra, pietra leccese e sabbia, sole, discoteche e luoghi sacri, il nostro Salento attira famiglie, giovani e vip (da Madonna a Vasco Rossi) e fa il boom di presenze in questa strana estate 2016 che dal punto di vista meteorologico ha già chiuso i battenti in altre parti d’Italia, dove l’autunno sembra insinuarsi.

Il Salento è una perla di inestimabile valore e dobbiamo difenderlo dal qualunquismo e dal pressapochismo di chi ancora non vuol capire che bisogna investire per diventare sempre più grandi, per destagionalizzare e per guardare al futuro con maggiore positività.

Il Salento può e deve vivere di turismo e dei prodotti della propria terra.

Madre natura è stata generosa, lo gridiamo da tanti anni, solo qui possiamo decidere in base al vento dove andare a rilassarci in riva al mare: Ionio o Adriatico, tramontana o scirocco, spiaggia oppure scogliera.

Bisogna fare in modo che tutti i turisti, che hanno preferito la nostra terra ad altre mete italiane ambite come Sardegna e Sicilia ad esempio, tornino anche in altri periodi dell’anno e non solo d’estate, perché qui è sempre estate: di musica, cultura, calore e colori, d’arte, di cucina e di storia.

Siamo i più belli del mondo ma abbiamo mille contraddizioni che si sovrappongono alla bellezza e dobbiamo esserne coscienti: strade dissestate, gestione dei rifiuti, trasporti assenti, cantieri aperti, improvvisazione e la mancanza di una cabina di regia che sia vicina ed efficiente al contrario di quanto accade ora con una regione, la Puglia, che è troppo lontana dai bisogni della nostra terra.

Questa è la zavorra che ci penalizza e rischia di fare del Salento un’opera incompiuta. Dobbiamo evitarlo. Noi siamo e saremo sempre in prima linea per difendere, promuovere e insistere in maniera convinta che la soluzione c’è e si chiama Regione Salento.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.