LA SERATA DI GALATONE DELLA LEGA PER LA DIFESA DEL CANE – reportage fotogafico

| 12 Agosto 2016 | 1 Comment

di Federica Greco______________

In località la Reggia, marina di Galatone, si è tenuto  un evento organizzato dalla Lega per la difesa del cane, riguardante il randagismo e ciò che si nasconde dietro tale fenomeno: il traffico di animali. Erano presenti diverse autorità e persone impegnate nel settore.

C’ erano, fra gli altri, il dottor Giuseppe Serravezza, conosciuto per la sua battaglia di sensibilizzazione verso i tumori, il dottor Luigi Stanca veterinario, il magistrato Antonio Maruccia, il comandante della Guardia Forestale, diversi attivisti animalisti del M5S e volontari di altre associazioni.

Purtroppo l’incontro è iniziato con notevole ritardo, più di un’ora, per l’organizzazione non proprio gestita a pieno dagli organi preposti di Galatone. Quest’ultimi sono stati successivamente chiamati i a dare spiegazione del loro operato davanti all’associazione organizzatrice e al Sindaco. Manifestazione, per altro autorizzata, era prevista per ore 20.

Maria Teresa Corsi,il presidente della Lega per la difesa del cane,  ha iniziato la serata con un suo breve intervento ed ha passato subito la parola alle persone presenti recatesi con i loro pelosetti. Sono state raccontate storie di adozioni e salvataggi che hanno fatto comprendere cosa vuol dire amare un animale.

Primo ad intervenire è stato il dott. Serravezza, che ha sottolineato come i prodotti cosmetici vengano testati sugli animali, esseri sicuramente non consenzienti alla loro soffereza.”Bisogna evitare gli eccessi, secondo una visione olistica, perchè creano problemi sia ad animali, piante e persone. Ci deve essere rispetto reciproco! L’eccessivo uso della chimica ha danneggiato diversi habitat. Ben venuta xilella! per paradosso ha evidenziato il dottore , concludendo – “l’eccesso fa male davanti all’indifferenza della gente. Le risposte sono intorno a noi, basta osservare!”.

Category: reportage

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. s.cito ha detto:

    grande TERESA UNA PERSONA IN GAMBA COMPLIMENTI PER INIZIATIVA DI IERI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.