DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
FIRENZE – Un anziano ha perso il controllo dell’auto e ha investito un uomo e il suo bambino che viaggiavano in bicicletta in zona Santa Croce, Firenze. La vettura non si è fermata e ha proseguito la folle corsa travolgendo alcune auto e otto passanti. Il babbo il figlioletto sono stati trasportati in ospedale in condizioni preoccupanti. Gli altri feriti versano nelle stesse condizioni. Secondo le prime informazioni, l’anziano procedeva a velocità sostenuta. Si ipotizza un malore del conducente, ma non ci sono conferme.

ITALIA______
PALERMO – È approdata nel porto di Palermo la nave Dattilo della guardia costiera con a bordo mille e quarantacinque migranti e dieci salme. I profughi di varie nazionalità sono accolti dalla task force coordinata della Prefettura di Palermo. Sulla banchina ci sono accorsi i sanitari dell’Asp e i volontari della Caritas e della Croce Rossa. Nel corso dello sbarco, gli investigatori della polizia e della Guardia di Finanza hanno attivato le indagini per individuare gli scafisti.

MONDO______
WASHINGTON – “Hillary Clinton è protetta da un sistema truccato, perciò adesso tocca agli americani fare giustizia nelle urne l’otto novembre prossimo. Lo ha detto il candidato repubblicano, Donald Trump, dopo la decisione dell’FBI di chiudere l’indagine sulla candidata democratica. “La Clinton è colpevole, lei lo sa e la gente lo sa”, ha fermato Trump in un comizio a Sterling Heights, in Michigan. “Incredibile, non si possono seminare seicentomilacinquanta e-mail in otto giorni. C’è un sistema totalmente falsato”, ha infine aggiunto.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.