RITA FOSSACECA, IN MEMORIAM

| 24 Novembre 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ associazione Forlife ci manda il seguente comunicato______

Nasce a Giorgilorio un nuovo parco giochi per accogliere bambini e famiglie nel ricordo di Rita Fossaceca, la volontaria di Forlife uccisa in Kenya e intitolato a proprio a Forlife, la Onlus di cui faceva parte che opera per l’infanzia svantaggiata in Italia e nel mondo.

Lunedì, 28 novembre alle ore 10, l’associazione Forlife consegnerà il parco giochi ai bambini della scuola dell’infanzia di Giorgilorio, Surbo. Alla cerimonia di consegna ed intitolazione del parco giochi parteciperanno numerosi volontari di Forlife, la dirigente scolastica Maria Rosaria Manca, il parroco Luca Bisconti e il sindaco di Surbo Fabio Vincenti che subito ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Forlife contribuendo fattivamente alla realizzazione del’area dedicata ai bambini.

Dopo l’intitolazione della scuola a Rita Fossaceca,  Forlife ha voluto realizzare  nelle adiacenze del plesso scolastico un parco giochi per accogliere i bambini. Il nuovo parco sarà a disposizione dell’intera comunità, in particolare dei più piccoli, sarà ben attrezzato anche per far festa  e diventerà punto e momento di aggregazione tra le famiglie del posto.

Ad un anno esatto dalla morte dell’indimenticata Rita Fossaceca, la dottoressa uccisa in Kenya dove era andata a vaccinare i bambini del nostro orfanotrofio, abbiamo voluto compiere questo gesto significativo, fatto col cuore, il cuore di Rita che tanto amava i bambini. Ecco perché è venuta spontanea l’idea di realizzare attorno alla scuola a lei intitolata un parco giochi, dove i bambini possano divertirsi e sorridere. E Rita, sappiamo che ha fatto tanto per vedere sorridere i bambini meno fortunati. Ringraziamo la dirigente scolastica e l’amministrazione comunale, non solo per aver sposato questa causa ed aver contribuito alla realizzazione, ma anche per aver deciso di intitolare il parco giochi a tutta la nostra Onlus. E’ un messaggio chiaro di gratitudine verso tutti i volontari salentini che quotidianamente e silenziosamente lavorano per gli altri”, ha commentato il presidente di Forlife Alessandro Carriero.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.