DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 27 Dicembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
VENEZIA – Una giovane di 28 anni, Elena Boscolo, è stata investita e uccisa ieri notte da un’auto pirata mentre con il fidanzato stava attraversando la strada sulle strisce pedonali a Sottomarina di Chioggia (Venezia). Il ragazzo è rimasto a sua volta ferito, ma non in maniera grave. L’investitore, un giovane del luogo alla guida di una Citroen bianca, dopo essere fuggito e poi tornato a piedi sul luogo dello schianto, confondendosi tra la folla di curiosi, forse per capire se i soccorritori avessero qualche elemento sull’auto ‘pirata’. Ma il suo nervosismo non è sfuggito ai carabinieri, che dopo qualche domanda hanno intuito che probabilmente aveva a che fare con l’incidente. Alla fine il ragazzo, un 24enne, ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di essere fuggito in preda alla paura. E’ stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. I militari dell’Arma stanno ora lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, e verificare con gli esami tossicologici lo stato psicofisico del conducente al momento dello schianto.

ITALIA______
UDINE – Ha investito un bimbo di 4 anni ferendolo in modo molto grave ed e’ fuggito senza soccorrerlo. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16.30  lungo la strada statale 13 all’altezza dell’abitato di Gemona del Friuli (Udine). Il bimbo, della zona, ha riportato diverse fratture ed e’ stato ricoverato in prognosi riservata in ospedale a Udine. Le indagini sono in corso ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che hanno sentito alcuni testimoni e avviato le indagini per individuare il pirata della strada.

MONDO______
LONDRA – La notizia arriva nella notte di Natale, dopo un 2016 che per la musica non poteva essere più funesto. E’ morto George Michael, una delle icone della musica degli anni 80 e u artista ancora giovane, che aveva solo 53 anni. La popstar britannica e’ deceduta nella sua casa di Goring, in Inghilterra. A sconvolgere è anche il mistero che avvolge le sue ultime ore e che rende non ancora  chiare le cause della morte. La pubblicista Cindi Berger ha detto che Michael non era ammalato; il manager Michael Lippman afferma che si e’ trattato di insufficienza cardiaca; la famiglia in una dichiarazione dice che “e’ morto serenamente a casa nel periodo natalizio”.  La polizia, intervenuta ieri dopo una chiamata, ha definito il decesso “inspiegato ma non sospetto”. Tra i giganti del pop degli anni ’80 e ’90, Michael ha goduto di grande popolarita’ fin dall’inizio della sua carriera con gli Wham! – in coppia col chitarrista Andrew Ridgeley – e poi da solista con successi come ‘Wake me up before you go-go’, ‘Careless whisper’, ‘Young guns (go for it)’ e ‘Freedom’.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.