DOPPIA ESTERNAZIONE DI ANTONIO GABELLONE

| 17 Gennaio 2017 | 0 Comments

 

(g.p.)______Evidentemente ringalluzzito dalle elezioni di rinnovo del suo consiglio di domenica scorsa, che gli hanno  rinsaldato la maggioranza (elezioni, rituale della partitocrazia, senza popolo, di cui non ci siamo occupati proprio, perché interessavano solamente alla ‘casta’) il presidente della fu Provincia di Lecce, ma rediviva, grazie all’ obbrobrio delle riforme renziane (e c’è ancora solo da esultare che non abbiano toccato pure iIl Senato, grazie al referendum vinto dal popolo)  Antonio Gabellone oggi  si è prodotto in una doppia esternazione.

Ecco la prima.______

<< Il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha convocato in mattinata un tavolo operativo per portare avanti la battaglia giudiziaria a difesa dell’ecosistema marino e dell’habitat naturale delle nostre coste e dei nostri fondali, contro le trivellazioni sotto forma di introspezioni marine, a ricerca di idrocarburi nel sottosuolo. 

Anche la Regione Puglia è scesa in campo al fianco di Provincia e comuni interessati: è unanime il consenso dei rappresentanti degli enti locali coinvolti, su suggerimento dei collegi difensivi delle istituzioni presenti, a supportare le iniziative giudiziarie in essere con delle perizie tecnico-scientifiche che diano conto degli impatti negativi di queste metodiche sull’ecosistema marino e sulle nostre coste.  

Regione, Provincia e comuni sosterranno queste consulenze scientifiche alla base delle istanze cautelari, che saranno presentate a breve, innanzi al Tar del Lazio, per evitare che gli atti oggetto di impugnativa possano procedere ulteriormente, bloccando le introspezioni prima del loro avvio >> ______

A nostro modo di intendere, in tutto ciò la notizia è una sola: dopo mesi se non anni di opposizione parolaia, questi NON hanno ancora fatto nulla di concreto per scongiurare le trivelle nei nostri mari.

E alla fine faranno, se lo faranno, solo uno di quei ricorsi che si perdono nel porto delle nebbie del Tar del Lazio (la vicenda Xylella è ancora là a dimostrarlo)______

Ecco la seconda esternazione, cui premettiamo che neanche di questa specie di sondaggio del ‘Sole XXIV’ ci siamo occupati, perché lo riteniamo nulla di più di un’ iniziativa promozionale del quotidiano economico – finanziario, senza concreta consistenza______

<< Il risultato eccezionale, meraviglioso, con cui Paolo Perrone chiude il suo mandato da Sindaco di Lecce come tra i primi più amati nel consenso popolare è una conferma del rapporto diretto e indissolubile tra Lecce e il suo bravo Sindaco. 

Un indice di gradimento così alto e stabile che dimostra la cura e l’impegno amministrativo di Paolo, quanto si sia speso per rispondere quotidianamente alle istanze dei cittadini. Di questo tutti, opinione pubblica compresa siamo chiamati a dare atto. Sulla base dei risultati. 

E’ anche di tutta evidenza come questo non sia un “amore” verso il Primo Cittadino, ma il riconoscimento di un lavoro di squadra e di un’azione politica che ha consentito alla città, altra notizia odierna che cade proprio con un tempismo eccellente, di avere una eccellente “reputazione” presso i turisti, al 1° posto nel Mondo, stando alle rilevazioni che leggiamo dalla stampa specializzata >> ._____

Su questa, lasciamo il giudizio ai nostri lettori.

I Leccesi tanto andranno al voto a primavera, per scegliere il nuovo sindaco. I cittadini, non i consiglieri dei partiti.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.