LECCE / IL POST PARTITA / SI RICOMINCIA DA 3 (A 1). VITTORIA CONTRO IL MELFI E PRIMO POSTO CON IL MATERA

| 22 Gennaio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Riprendere col piede giusto era tutto quello che il Lecce cercava: alla prima del 2017 i giallorossi di Padalino non steccano e portano a casa tre punti contro la penultima del campionato, il Melfi, che si arrende per tre a uno di fronte ai salentini primi in classifica.

La partita- Protagonista, più di tutti, è stato il direttore di gara Paterna, piuttosto impacciato nel prendere posizioni ferme nelle decisioni importanti come l’assegnazione di una rete o meno.

Al di là della prestazione piuttosto deludente dell’arbitro, il Lecce ha ripreso confidenza con il campo dopo circa un mese di fermo e ha portato a casa una buona vittoria che fa sopratutto classifica.

Il Melfi, decisamente in difficoltà contro i padroni di casa, ha subito le reti di Caturano, Mancosu e Doumbia; quest’ ultimo ha sfoggiato una prestazione maiuscola rispondendo alle costanti critiche che lo accompagnano nel’ambiente giallorosso.

Bleve, tra i pali al posto di Gomis e in attesa del probabile ritorno di Perucchini, ha “tenuto botta” nonostante la rete subita sul momentaneo due a uno.

La classifica- I salentini mantengono il primato in classifica a quarantasei punti insieme al Matera, vittorioso per tre a due contro il Cosenza.

Pareggia invece la Juve Stabia contro il Monopoli, scendendo così al secondo posto con quarantatré punti a pari merito con il Foggia che vince contro la Vibonese e si mantiene in corsa per il titolo.

I risultati della scorsa giornata, dunque, hanno mosso gli equilibri lanciando Lecce e Matera in solitaria sulla vetta più alta, ma senza assolutamente chiudere i conti per il titolo vista la vicinanza di soli due punti che separa le prime dalle seconde.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.