LE PREVISIONI PER IL 2017 DEL SAGITTARIO

| 23 Gennaio 2017 | 0 Comments

Il 2017 sarà probabilmente un anno da ricordare: finalmente diversi buoni aspetti verranno ad alleviare l’azione disturbante di Saturno in Gemelli.

Il pianeta da molti considerato il più “cattivo” dello Zodiaco infatti vi angustia ormai da molti mesi: la sua azione (per voi si parla di opposizione) è rallentatrice, affaticante, rende pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili.

La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita.

Spesso si verificano sotto questo transito dei cambiamenti importanti a livello esistenziale. Naturalmente la potenza e l’ambito d’azione di questi aspetti varia, e si può valutare solo caso per caso.

Diciamo che i Sagittario con Ascendente o forti valori in Gemelli, Vergine o Pesci hanno più difficoltà e maggiori blocchi, meglio invece per chi ha l’Ascendente o forti valori in Cancro, Bilancia, Acquario, Ariete. Per tutti valga la consapevolezza che in questo periodo si seminerà molto e con fatica, per raccogliere i frutti tra un po’ di tempo, e non subito.

Ciò premesso, la situazione per il 2017 è comunque molto buona: Urano e Nettuno sono dalla vostra e stanno producendo mutamenti lenti ma inesorabili, tutti positivi, indicando con chiarezza (anche se in questo periodo siete esitanti e combattuti, ed i risultati non appaiono) le direttrici su cui impostare la vostra vita. In agosto finalmente il buon Giove arriverà nel Leone (vi starà per un anno) in ottimo aspetto di trigono, a portare un forte sollievo, benessere su tutti i fronti e uno scioglimento generale delle difficoltà: maggiore distensione, serenità e inattesi spiragli si apriranno nel lavoro o in amore, mentre migliorerà anche lo stato psicofisico. Miglioramento assoluto per chi ha l’Ascendente o forti valori fuoco (Ariete, Leone, Sagittario).

Anche per voi Sagittario i forti valori Aria del 2017 si riveleranno assai positivi: bene gli studi, ottima la forma e la concentrazione mentale (specie durante gli anelli di sosta di Mercurio in Acquario e Bilancia, vedi introduzione), favoriti i viaggi e le attività di scambio e comunicazione. Riposatevi nel modo più completo possibile a maggio, e rilassate la mente a giugno.

Energie: inizio d’anno contrariato e nervoso; esercitate la pazienza per gli imprevisti e scocciature che potranno verificarsi da metà aprile a tutto maggio e da settembre a metà ottobre, periodi più turbolenti e aggressivi.

Grande grinta invece la seconda parte di gennaio e febbraio, poi da metà luglio a tutto agosto (bellissima l’estate). Fascino e sensualità forti specie a marzo, tra giugno e luglio, e da agosto in poi con l’azione esaltante di Giove.

 

LA FRASE:

A volte capita, da bambini, di sognare in maniera così intensa e luminosa da scambiare, al risveglio, il sogno con la realtà.

Susanna Tamaro – 12 dicembre 1957 – Illmitz –

 

E’ un segno questo governato da pietre dai toni azzurrati e violacei. I“LAPISLAZZULI”, con le sue venature bianco-oro su un magnifico azzurro, stimola a condividere gioie, a cercare amici, a riconoscere l’anima gemella. L’ “AMETISTA” dal colore violetto, solleva il morale quando il Sagittario è abbattuto e depresso.  ______

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.