DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 9 Febbraio 2017 | 0 Comments

ITALIA______
TRAPANI – Un vecchio cinema in ristrutturazione è crollato a Campobello di Mazara, nel trapanese. Dalle macerie sono state estratte vive tre persone, poi trasportate in ospedale. I tre sarebbero in condizioni difficili. Ancora sconosciute le cause del crollo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e Carabinieri.

ITALIA______
ROMA – Ministero della Giustizia ha inviato gli ispettori per accertamenti sul giudice Ezio Damizia, dopo le pressioni della comunità ebraica, per la sentenza che ha assolto due tifosi della Lazio. I due avevano intonato il coro antisemita “giallorosso ebreo, Roma vai a cagare”. Tutto questo è avvenuto durante la partita del 30 marzo 2013, Lazio-Catania, con la successiva denuncia dalla Digos. Per il gup di Roma però il fatto non sussiste poiché è configurabile nell’ambito di una rivalità sportiva.

MONDO______
PARIGI – “Stop alla guerra”, è l’appello lanciato dal letto dell’ospedale francese in cui è ricoverato da Teo, 22enne di colore vittima delle violenze della polizia a Aulnay-sous-Bois. Le proteste nella banlieue di Parigi sono scattate dopo che quattro poliziotti giovedì hanno fermato il giovane che, secondo le accuse, è stato pestato e sodomizzato con un manganello. L’agente accusato di stupro si difende parlando di “un incidente”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.