PLAY-OFF / SAMBENEDETTESE-LECCE, IL POST PARTITA / PRIMA LA CADUTA E POI LA REAZIONE, MA ADESSO ATTENZIONE ALLA GARA DI RITORNO

| 22 Maggio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

È uno a uno il risultato della prima gara dei play-off per il Lecce.

In casa della Sambenedettese i salentini affrontano un avversario che nonostante le diverse pesanti assenze, prima fra tutte quella del portiere Aridità in porta sostituito da Pegorin, si è dimostrata coraggiosa e per nulla intimorita dal profilo importante del Lecce.

Un primo tempo abbastanza bloccato sullo studio reciproco tra le due formazioni ha lasciato spazio a una seconda frazione di gioco sin da subito accesa dalla rete del vantaggio dei padroni di casa a opera del bomber Mancuso.

I ragazzi di Rizzo, però, non si sono lasciati abbattere e cinque minuti più tardi hanno subito trovato un rigore a favore, concretizzato poi da Caturano che è stato bravo a mantenere il sangue freddo dal dischetto e a riportare in equilibrio il risultato.

La partita ha man mano assunto ritmi sempre più elevati e le due squadre hanno dimostrato voglia di lottare da entrambe le parti; la svolta poteva essere segnata dal rigore assegnato questa volta in favore della Sambenedettese, ma super Perucchini salva i suoi con una parata che vale il risultato finale di uno a uno.

In vista del ritorno- Alla luce del regolamento che prevede, in caso di pareggio sia all’andata che al ritorno, il passaggio del turno per la squadra con miglior piazzamento nella classifica di fine stagione regolamentare, il risultato di ieri sorride in qualche modo al Lecce che in virtù del suo secondo posto si ritrova ad avere due risultati utili nella gara di mercoledì, ovvero il pareggio e la vittoria.

Questo vantaggio però non deve far sentire al sicuro i giallorossi visti i grossi rischi affrontati nel turno di andata e la determinazione dimostrata dalla Sambenedettese che scenderà in campo mercoledì al Via del Mare per cercare a tutti i costi di strappare via la vittoria al Lecce.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.