GROSSA OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA QUESTURA DI LECCE, ARRESTATI OTTO PRESUNTI TRAFFICANTI, UN ALTRO E’ RICERCATO. DENUNCIATI IN VENTICINQUE. SEQUESTRI DI ARMI, E DI COCAINA, HASHISH E MARIJUANA
(g.m.)______Brillante operazione antidroga condotta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce.
Questa mattina all’ alba sono stati eseguite otto ordinanze di custodia cautelare in carcere; una persona destinataria di analogo provvedimento è al momento irreperibile ed è ricercata. Altre venticinque risultano indagate.
Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio cocaina, fatta arrivare dalla Ndrangheta calabrese, e hashish, fatto arrivare dal Marocco, e di detenzione illegale di armi, nella zona fra Nardò, Copertino, Leverano e Taurisano.
In carcere sono finiti Antonio Cosimo Drazza, 36 anni, nato in Germania; Giovanni De Mitri, 67 anni, di Lecce; Abderrazak Hachouch, detto “Antonio”, 49 anni, di nazionalità marocchina; Giacomo Mastropasqua, 45 anni, di Bisceglie; Cosimo Albanese, 65 anni, di Veglie; Francesco Vantaggiato, 31 anni, di Nardò; Salvatore Cagnazzo, 43 anni, di Leverano; Abdelkhalek Antra, detto “Hmida”, 44 anni, di nazionalità marocchina.
Al momento risulta irreperibile Aziz Hamdi, 39 anni, di nazionalità marocchina.
Nel corso dell’ operazione sono stati sequestrati due chili di cocaina, venti di hashish e due di marijuana, oltre ad armi e munizioni.
Category: Cronaca