LA CROCE ROSSA A LECCE E A LEVERANO SABATO 23

| 22 Dicembre 2017 | 0 Comments

 

 

 

 

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La Croce Rossa Italiana, comitato di Lecce, ci manda il seguente comunicato______

Nella mattinata di sabato alle ore 11.00 si terrà la Cerimonia ufficiale di riapertura e consegna al Presidente Antonio Zecca e ai volontari, dopo i lavori di ristrutturazione, della sede di Croce Rossa Italiana Comitato di Lecce. In questa occasione sarà scoperta una targa commemorativa e verrà ricordato l’insigne Giovanfrancesco Licastro Scardino, cofondatore insieme ad altri generosi cittadini leccesi della prima sede di Croce Rossa a Lecce. Presenzieranno alla Cerimonia Autorità Civili e Militari e gli eredi della famiglia Licastro nella persona dell’Avvocato Raffaele Licastro che insieme all’Architetto Franco De Lorenzi ha collaborato alla ristrutturazione dell’edificio.

 

CRI Lecce sede di Leverano presenta “Emigranti Espress” opera teatrale di Mario Perrotta

Mario Perrotta (nella foto) presenta sabato 23 dicembre 2017 alle ore 20.30 a Leverano presso il Teatro Comunale per Croce Rossa Italiana Comitato di Lecce, sede di Leverano, con il patrocinio del Comune di Leverano e la Provincia di Lecce, lo spettacolo “Emigranti Espress” tratto dal libro dello stesso autore ed edito nel 2008. Viaggi e storie di migranti raccontati anche in tre puntate live da RAI Radio Due. Mario Perrotta, autore e attore, in questo giorni già insignito del premio internazionale “Pugliesi Nel Mondo” racconta il viaggio e le storie degli emigranti salentini verso il Nord Europa alla ricerca di lavoro. L’emozione mai sopita, dentro di lui, degli sguardi degli emigranti incontrati nel corso dei suoi viaggi da bambino, quando a soli dieci anni percorreva in treno quella lunga tratta, lo ha portato a produrre un lavoro di ricerca ed interviste, che non è mai davvero ad oggi terminato, viene presentato in questa opera teatrale di grandi suggestioni ed è il racconto della storia del nostro paese.

In questo contesto è nata la collaborazione con Croce Rossa che si spende con costante impegno nella realtà dell’accoglienza migratoria dei nostri tempi.
La serata è dedicata a tutte le donne e gli uomini che indossano una divisa rossa di Croce Rossa Italiana tutto l’anno e che si spendono in ogni parte del mondo per i più vulnerabili e bisognosi.

Il ricavato della vendita dei biglietti servirà per finanziare le attività dello Sportello Ascolto Aiuto della Croce Rossa di Lecce.

 

 

Category: Costume e società, Cultura, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.