ULTIME IN BREVE DI CRONACA NERA

| 26 Gennaio 2018 | 0 Comments

(g.m.)______Lecce. Il Comando provinciale della Guardia di Finanza, in collaborazione con la Compagnia di Gallipoli, al termine di un’ indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, ha denunciato a piede libero un “falso invalido”, che percepiva pensione d’invalidità civile con indennità di accompagnamento, per truffa aggravata, e ha sequestrato questa mattina a titolo preventivo la somma di denaro finora percepita.

Denunciata anche la sua convivente.

 

Lecce. Un  nuovo, preoccupante episodio di assalto in casa, da parte di ladri senza scrupoli, un fenomeno che da pochi mesi si sta diffondendo in città e dintorni, dove era raro; invece adesso, forse per emulazione dei territori vicini, forse a opera di criminali in trasferta, si sta diffondendo. Ieri è stata colpita una pensionata, in quel momento sola in casa, in via Ausonia. Due uomini, armati e mascherati, entrati dalla porta d’ ingresso lasciata aperta, l’ hanno immobilizzata, presa a pugni, e legata con nastro adesivo; si sono fatti dare la chiave della cassaforte a muro, da cui hanno preso due anelli e una collana d’ oro, e monete straniere, per poi fuggire rapidamente. La malcapitata è riuscita poi a farsi sentire dai vicini, che l’ hanno soccorsa, e hanno chiamato i sanitari del 118 e i Carabinieri.

 

Diso. E’ in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, all’ spedale Vito Fazzi di Lecce la donna 55 anni caduta ieri dal terrazzo di casa, da un’ altezza di circa otto metri.

Otranto. Un uomo di 58 anni è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri, dopo che i militari hanno scoperto che aveva utilizzato un suo terreno di undicimila metri quadri, destinati a uso agricolo e di pascolo, quale deposito di rocce e materiali di scavo.

 

Taurisano. Affidato in prova ad un comunità, per scontare una condanna per ricettazione, non vi ha fatto più ritorno. Rintracciato, su disposizione del Tribunale di Lecce, Gabriele Palma, 38 anni, è stato portato nel carcere di Borgo San Nicola, per un residuo pena di otto mesi.

 

Leverano. Una perdita di gas dalla bombola usata in cucina ha provocato ieri una forte esplosione in casa di una pensionata, fortunatamente causando solamente lievi conseguenze sia per la donna, medicata al pronto soccorso dell’ ospedale di Copertino, sia all’ abitazione.

 

Copertino. Demis Alessandro Suppressa, 44 anni, è stato rintracciato e portato in carcere, per scontare una condanna a tre anni per furto, commesso nel 2008.

San Donato. Identificato e denunciato a piede libero dai Carabinieri il responsabile del furto delle monete delle offerte presenti nella chiesa della Resurrezione, avvenuto lunedì scorso: è un uomo di 52 anni eridente a San Cesario.

Lecce. Una ragazza di 26 anni, nativa di Benevento, è stata denunciata a piede libero: è stata trovata n possesso di un cellulare Samsung Galaxy di cui era stato denunciato il furto dal legittimo proprietario, che ne è ora rientrato in possesso.

Muro Leccese. Denunciato  piede libero un giovane senegalese di 27 anni, fermato dai Carabinieri alla guida di una Fiat Punto senza patente, e senza assicurazione. Ha poi fornito false generalità ai militari, e ha così ottenuto una denuncia in più.

Otranto. Nemmeno i  morti lasciano in pace! I soliti ignoti questa notte hanno rubato tubi di rame di scolo dell’ acqua piovana di alcune cappelle del cimitero.

 

Tricase. Condannato a quattro anni con sentenza diventata definitiva per violenza sessuale, Roberto Cito, 61 anni, è stato portato questa mattina nel carcere di Borgo San  Nicola.

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.