CAMPAGNA ELETTORALE / NADIA APRILE SUL TURISMO

| 13 Febbraio 2018 | 0 Comments

(g.p.)______“Sarà nostro preciso impegno dare una decisiva spinta propulsiva al turismo salentino, un comparto trainante per la nostra economia” – è quanto dichiara Nadia Aprile del Movimento 5 Stelle, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Casarano.
“Il Salento riceve flussi turistici sempre crescenti, il fatturato del settore aumenta esponenzialmente e, tuttavia, non si comprende ancora perché l’attuale classe politica abbia destinato risorse e fondi tanto esigui che non supportano le imprese del settore e non ne incentivano la crescita. Il nostro territorio possiede un sistema di masserie e dimore storiche che costituiscono una ricchezza inestimabile emarginata dall’assenza di un progetto che recuperi questi beni di immenso valore artistico e culturale.

 

Gli imprenditori del settore meritano di essere sostenuti ed oggi ancora non accade. Questo è il primo e più importante impegno che il Movimento 5 Stelle si assume. Serve altresì una rete di collegamento infrastrutturale che favorisca i flussi turistici nell’entroterra leccese: la dolente nota dei trasporti è una piaga che ci portiamo dietro da troppo tempo, ad oggi i collegamenti con l’aeroporto di Brindisi sono insufficienti; se non bastasse, i servizi delle ferrovie Sud Est sono rimasti indietro di almeno 50 anni, inadeguati nonché travolti dai ben noti scandali”.

C’è la responsabilità politica del governo uscente nei deficit che impediscono al Salento di dotarsi di un’offerta turistica all’altezza della domanda” – conclude la candidata del Movimento 5 Stelle – “Lavoreremo di concerto con la Regione ed il futuro governo, creando la sinergia necessaria per sviluppare tutte le potenzialità del settore”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.