I CONTROLLI DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO

| 27 Febbraio 2018 | 0 Comments

di Vincenzo Corrado______

Un’ operazione, denominata “safety car 2”, ha visto impegnate nelle ultime ore numerose pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Lecce e dei Commissariati di Gallipoli, Galatina, Nardò, Otranto e Taurisano, nonché del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale.

 

E’ stato di grande aiuto l’impiego del ‘sistema Mercurio’, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato con un data base, che ha consentito di controllare in tempo reale veicoli in transito o parcheggiati.

Complessivamente sono stati verificati settemila seicento veicoli, di cui sedici sono stati sequestrati. Inoltre, sono state controllate più di mille persone, ed emesse ottantacinque contravvenzioni al codice della strada, tra mancata revisione, assenza di assicurazione, cintura e quant’altro.

Due sono stati, invece, le persone arrestate poiché trovati alla guida nonostante una pena da scontare agli arresti domiciliari.

Un’ auto rubata è stata ritrovata in un’autofficina di Poggiardo, poi posta sotto sequestro, a seguito delle numerose irregolarità riscontrate: un uomo di 55 del posto è stato denunciato a piede libero.

Questi servizi di controllo continueranno anche nei prossimi giorni.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.