ALL’ APOLLO VA IN SCENA LA CROCIFISSIONE, LA LECCISO DIRETTA DA FRANZUTTI: PADRE PERDONA LORO CHE NON SANNO QUEL CHE FANNO

| 30 Marzo 2018 | 0 Comments

Loredana Lecciso alle prove di ‘Le ultime parole

dav_______Questa sera, al Teatro Apollo di Lecce la sacra rappresentazione in forma di balletto del mistero della morte di Cristo, sarà portata in scena da una coppia inedita, quella composta da Luciana Savignano e Loredana Lecciso. Si tratta di una nuova produzione del Balletto del Sud intitolata ‘Le ultime parole di Cristo’, in un atto unico sull’oratorio di Saverio Mercadante, coreografato da Fredy Franzutti, nella quale la stella della danza internazionale interpreterà Maria e la showgirl sarà la Maddalena. Lo spettacolo presenta il dramma della crocifissione di Cristo e trae ispirazione dalle solenni “ultime sette frasi”, che sono state poste a fondamento della religione del Cristianesimo. La prima frase è “Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno”. Nel 1840 sono divenute titoli dei quadri musicali che il compositore pugliese Saverio Mercadante ha composto per il suo solenne oratorio dal titolo, “Le sette ultime parole di Nostro Signore”.
Abbiamo giocato con il titolo, ma ovviamente come tanti leccesi, siamo curiosi di vedere la nostra concittadina manifestare le sue capacità tersicoree, e ovviamente poter godere dello spettacolo di una delle maggiori stelle della danza internazionale.

Category: Costume e società, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.