IL LECCE TORNA ALLA VITTORIA: MANCOSU REGALA TRE PUNTI AI GIALLOROSSI CHE ADESSO POSSONO RESPIRARE

| 8 Aprile 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Il Lecce torna a vincere e lo fa soffrendo.

Allo Stadio “Granillo” Mancosu regala i tre punti i suoi in un match complicato e più volte a rischio. Per i giallorossi i tre punti pesano soprattutto alla luce della sconfitta in contemporanea del Trapani che frena dunque la rincorsa alla prima in classifica.

FORMAZIONI

Reggina: Cucchetti, Ferrari, Gatti, Laezza, Tulissi , Bianchimano, Armeno, Giuffreda, La Camera, Mezavilla, Hadziosmanovic. Allenatore Maurizi.

Lecce: Perucchini, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira, Di Piazza, Lepore, Marino, Ciancio, Armellino, Saraniti. Allenatore Liverani.

Arbitro Matteo Proietti di Terni, accompagnato dagli assistenti di gara Lorenzo Li Volsi di Firenze e Filippo Bercigli di Valdarno.

LA CRONACA

Il Lecce sblocca il match già al minuto undici del primo tempo grazie a Mancosu che sfrutta come un rapace il pallone respinto dalla difesa avversaria su tiro-cross di Di Piazza; portiere battuto e uno a zero per i giallorossi.

Al 17’ ancora Di Piazza mette paura ai granata con una bella conclusione deviata da Cucchietti in angolo.

La Reggina però non si lascia sopraffare e mette pressione al Lecce con una serie di azioni offensive che non trovano una conclusione finale che le concretizzi.

I padroni di casa sfiorano il pareggio allo scadere del primo tempo con Perucchini che sbaglia il tempo d’uscita; poco precisa però la conclusione che termina alta.

Nella seconda frazione Mancosu si trova tra i piedi il pallone della raddoppio e della doppietta personale, ma sciupa clamorosamente steccando e spedendo fuori.

Al 33’ Perucchini  si mostra in versione “super” opponendosi in maniera prodigiosa la conclusione di Bianchimano che in contropiede si era portato a tu per tu con il portiere giallorosso.

I padroni di casa si rifanno pericolosi tre minuti più tardi in maniera ancora più clamorosa: il pallone termina a porta vuota sulla linea, ma Legittimo riesce a salvare all’ultimo secondo spazzando via la sfera e neutralizzando il pericolo.

IL GIUDIZIO

Finalmente è tornata la vittoria in casa Lecce.

Sofferta, non brillante, ma pur sempre vittoria. Ottenuta con carattere e voglia di tenersi stretto il primo posto il più a lungo possibile. Mancosu decisivo, la Reggina vicinissima al pareggio in due chiare occasioni rischiando di annullare tutti gli sforzi di un Lecce che è riuscito a soffrire portando a casa tre punti fondamentali soprattutto dopo le ultime uscite negative.

Liverani è riuscito a riportare in carreggiata i suoi, il Trapani è stato fermato dalla Virtus Francavilla per due a zero, mentre il Catania affronterà domani alle 20.45 la Juve Stabia.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.