LE MANI GRIGIE DI MATTARELLA SUL NUOVO GOVERNO

| 11 Maggio 2018 | 0 Comments

(g.p.)______Secondo il sito Dagospia, che sempre più di rado tiene notizie attendibili ed esclusive, da quando, da tanto, si è votato alla pornografia più massiccia e al gossip più becero, ma che, sia pur di rado, ogni tanto qualche indiscrezione attendibile tiene ancora, “il Presidente Mattarella ritiene di avere la responsabilità di tutelare il Paese dalle insidie che in un momento di grandi squilibri internazionali potrebbero danneggiarlo in modo irreparabile“, insidie che deriverebbero da presunti atteggiamenti antieuropeisti delnuovo governo Di Maio – Salvini.

Le indiscrezioni di Dagospia confermano quanto ieri in due occasioni leccecronaca.it aveva anticipato sul ruolo determinante e anzi decisivo dl presidente della Repubblica.

‘Stasera Dagospia scrive che “per cui i posti chiave del possibile nuovo governo saranno determinanti e la sua parola avrà un peso indiscutibile. Premiership, esteri, interni, economia e finanza, e difesa avranno come titolari nomi condivisi con lui.

Secondo Mattarella il premier deve avere rapporti internazionali e deve saper far di conto. Il titolare degli esteri deve avere relazioni internazionali consolidate ed esercitare l’equilibrismo terzomondista e atlantista di democristiana memoria.

Il ministro agli interni dovrebbe avere un eccellente rapporto con le forze di sicurezza e con quelle di intelligence oltre a un buon rapporto con i paesi europei chiave. Quello della difesa deve possedere un grande equilibrio e mantenere un costante contatto con il Quirinale dove risiede il Capo supremo delle Forze Armate.

E infine l’uomo del ministero economia e finanza dovrebbe avere consuetudine oltre che con i numeri anche con l’Eurogruppo e la BCE”.______

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri e di oggi

LUIGI DI MAIO E MATTEO SALVINI, GIA’ AL LAVORO PER IL NUOVO GOVERNO, ASSICURANO “tempi brevi” PER IL BICOLORE M5S-LEGA. INTANTO SUBITO L’ ‘ARBITRO’ TIRA FUORI IL CARTELLINO GIALLO PREVENTIVO, PER RASSICURARE GLI SPETTATORI: I BUROCRATI E I BANCHIERI EUROPEI, E GLI SPECULATORI DELL’ ALTA FINANZA

IMPAZZA IL TOTO MINISTRI, GIOCHIAMO ANCHE NOI

TOTOMINISTRI, GIOCHIAMO CON LE QUOTE AGGIORNATE

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.