ECCO ‘IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO’ ALLA PRESE CON I FATTI: CHE ‘REVISIONE’ HA IN MENTE PER IL GASDOTTO TAP? IL MINISTRO SERGIO COSTA NON DA’ ‘DETTAGLI’

| 6 Giugno 2018 | 0 Comments

(g.p.)______Esclusiva dell’ agenzia di stampa Reuters Italia di poche ore fa, che riporta dichiarazioni del ministro per l’ Ambiente Sergio Costa (nella foto) rilasciate a Massimiliano Di Giorgio, che così le riporta: “Il fascicolo Tap è sul tavolo e lo stiamo già affrontando, con priorità, considerando chiaramente che siamo al terzo giorno di lavoro appena. Il presupposto è che vista la strategia energetica, visti i consumi di gas in calo, quell’opera oggi appare inutile” –

Sarà revisionata, così come prescritto nel contratto di governo, come le altre opere di concerto con altri ministeri”, ha aggiunto Costa, senza specificare i dettagli.

Ora, attendimo i fatti, ed è giusto che i responsabili abbiano il tempo necessario per decidere e realizzare quello che  vorranno fare.

Intanto, e specificando che aspettiamo fiduciosi, ci corre l’ obbligo di fare/farci alcune domande.

Dove sta scritta la questione gasdotto Tap nel programma di governo M5S-Lega?

Per eccesso di zelo, abbiamo appena finito di rileggere le cinquantotto pagine del programma di governo, come avevamo fatto a suo tempo, senza trovare traccia della questione del gasdotto Tap.

Dove ne ha trovato la trattazione il ministro?

Proprio due giorni fa, Telerama riportava invece un virgolettato attribuito al deputato salentino del M5S Diego De Lorenzis:Serve accordo con la Lega, non è tra i punti del programma”.

Ora, è o non è?

Quante versioni esistono di questo programma? E se ne esiste una sola, chi ha ragione, Sergio Costa, o Diego De  Lorenzis?

Ancora, che significa ‘revisione’?

Rivedere? per controllare ed eventualmente correggere errori, difetti o imperfezioni? Quindi per fare? Magari per rilasciare, come fa la Motorizzazione per le auto, un attestato che l’ opera può proseguire il cammino?

Infine, last but not least, come dicono quelli che parlano bene l’ italiano: il ministro direttamente e principalmente competente è Luigi Di Maio.

Cosa ne pensa? Che farà?

Aspettiamo fiduciosi.______

LA RICERCA nel nostro articolo di oggi immediatamente precedente

ECCO ‘IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO’ ALLA PRESE CON I FATTI: SULL’ ‘AFFAIRE XYLELLA’ E’ CON FITTO? “Presto il ministro in Puglia”. UN CENTINAIO DI DUBBI

 

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.