NOVITA’ PER IL TERZO SETTORE

| 6 Maggio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il Centro Servizi Volontariato Salento ci manda il seguente comunicato (nella foto, un momento di un progetto di “agricoltura biologica/ apicoltura sociale”)

______

Riforma del Terzo Settore, ecco i prossimi incontri gratuiti del CSV Salento

Si terrà il 9 Maggio a Corigliano d’Otranto il seminario formativo per supportare tutti gli enti del Terzo settore operanti sul territorio , nell’adeguamento dello statuto delle proprie Associazioni alle previsioni del D.Lgs.117/2017. Aperte le iscrizioni per partecipare.

L’incontro gratuito, organizzato dal Centro Servizi Volontariato Salento, si terrà Mercoledì 8 Maggio , alle ore 18:00 presso il Laboratori Urbano Giovanile Agorà, in via G. Mazzini, a Corigliano d’Otranto-Le.

L’incontro, rivolto a tutto il mondo del volontariato, è finalizzato a presentare le norme previste dal D.lgs. 117del 2017 /codice del Terzo Settore. In Particolare saranno presentate le linee guida operative della Regione Puglia con allegati gli schemi per gli adeguamenti statutari di Odv, Aps E Onlus iscritti nei rispettivi registri, utili al fine di adempiere all’obbligo previsto entro in 2 agosto p.v.

Il CSV Salento, rimane a disposizione di tutte le associazioni che vogliano supporto a riguardo – ha spiegato Luigi Conte, Presidente CSV Salento – Con il tavolo tecnico della Regione Puglia,  a cui abbiamo partecipato, si è delineato con chiarezza l’aspetto inerente gli statuti  nell’ambito della vasta riforma che ridisegna il Terzo settore.

In questo momento storico, il Centro Servizi Volontariato Salento svolge un ruolo strategico per i servizi gratuiti che offre e tra i quali rientra l’incontro di ieri. Il primo di una serie che coprirà tutto il territorio salentino, per dare un sostegno robusto al mondo del Volontariato, in questa fase di grande cambiamento”.

Interverranno al seminario:

Dina Manti-Sindaco del Comune di Corigliano d’Otranto

Luigi Conte-Presidente CSV Salento

Luca dell’Anna-Responsabile Area Formazione CSV Salento

Altri incontri, già in calendario , proseguiranno presso gli sportelli territoriali del CSVS.

Per ragioni organizzative, si prega di comunicare l’interesse a partecipare ai seguenti recapiti: CSV Salento, sede centrale di Via G.Gentile 1-Lecce. Tel. 0832 392640 – segreteria@csvsalento.it

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.