FANTASY DI ELEONORA PROTOPAPA A RACALE VENERDI’ 17

| 16 Maggio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 17 maggio, alle 17.00, a Racale, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale, in via Piemonte 30, ci sarà la presentazione del romanzo fantasy di Eleonora Protopapa “I prigionieri del vicolo” (illustrazioni di Sofia Protopapa, Edizioni Esperidi, 2019, 220 pagg, 13 euro).

 

Introduce l’incontro la dirigente dell’Istituto Complensivo di Racale Stefania Manzo, seguiranno i saluti del sindaco di Racale Donato Metallo e del consigliere alle Politiche Culturali Gloria Manni. Dialogherà con l’autrice Maria Agostinacchio, storica dell’arte e giornalista, sarà presente l’editore Claudio Martino.

Il libro. Nel piccolo mondo di vicolo Pozziche sta succedendo qualcosa di insolito e il gatto Poe lo sa bene, perché strani e tenebrosi sogni disturbano le sue notti da tempo, e nuove sensazioni si affacciano alla sua mente felina. La stessa cosa accade ai fidati amici, i gatti Piper e Silver…

 

L’autrice. Eleonora Protopapa, 30 anni, di Casarano, dopo la laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso l’Università del Salento, sente la sua passione per i libri riaffiorare e portarla lontana da quel mondo di numeri e formule in cui non c’è spazio per l’immaginazione…“I prigionieri del vicolo” è il suo primo romanzo: una storia i cui protagonisti sono gli animali, testimoni silenziosi dell’esistenza umana.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.