CHI TROVA UN TESORO, TROVA UNA TRUFFA. EVASIONE DA 600MILA EURO PER IL CLUB GIALLOROSSO NELLA PASSATA GESTIONE. L’ATTUALE DIRIGENZA PRENDE POSIZIONE CON UNA NOTA UFFICIALE PER TRANQUILLIZZARE I TIFOSI

| 19 Giugno 2019 | 0 Comments

( d.g )________

Questa mattina è rimbalzata con un certo clamore la notizia di una presunta evasione fiscale del Lecce della precedente gestione della famiglia Tesoro, che guidò la società dall’estate del 2012 a quella del 2015 (nella foto, l’ex presidente Savino Tesoro).

Adesso sono stati richiesti dalla Agenzia delle Entrate pagamenti per debiti maturati con il fisco, maturati nelle annualità di bilancio 2013 – 2014, per l’ammontare di 600mila euro e riguardanti presunte fatture false emesse per non pagare l’IVA , e far quadrare i conti.

Nell’apprendere la notizia subito tra il popolo giallorosso è scattato il campanellino d’allarme, con seguito di domanda spontanea su chi si sarebbe fatto carico del saldo, o come e quanto avrebbe influito tutto ciò sui progetti tecnici della squadra.

La nota ufficiale dell’US Lecce non ha tardato ad arrivare, a sciogliere dubbi e fare chiarezza sulla vicenda; di seguito il comunicato del club giallorosso:

Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate in data odierna l’ U.S. Lecce evidenzia  che,  tanto le attività di controllo della posizione fiscale poste in essere,  quanto  il successivo avviso di accertamento notificato nel maggio u.s.,  afferiscono esclusivamente ad operazioni effettuate nell’anno solare 2014.
Rimarca, pertanto, che tali operazioni sono state realizzate anteriormente alla cessione delle quote di partecipazione sociale da parte dei precedenti proprietari e sono integralmente  loro riferibili.
L’U.S. Lecce ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare attentamente i contenuti dell’avviso di accertamento notificato, le conseguenziali iniziative da assumere a tutela della Società, nonché eventuali profili di responsabilità.
L’U.S. Lecce auspica che sia fatta piena luce sulla vicenda nelle deputate sedi e, pur evidenziando la gravosità e la non prevedibilità della sopravvenienza, sottolinea che essa non comporterà alcuna modifica dei progetti già delineati dalla Società riguardanti, in particolare, i profili tecnico – sportivi della prima squadra e del settore giovanile e la riqualificazione delle strutture immobiliari”.______

LA RICERCA nel nostro articolo precedente di pochi minuti fa

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.