IL PUNTO SUL CALCIO MERCATO DEL LECCE: SI TESSONO LE TRAME, TRA RISCATTI, RINNOVI E IPOTESI. UFFICIALI LE ACQUISIZIONI DI MECCARIELLO E DI FELICI

| 19 Giugno 2019 | 0 Comments

di Dalila Grandioso_______

Dopo l’acquisto di Vera Ramirez, in casa giallorossa si continuano a tessere le trame per la nuova stagione in A.

Ieri sera l’ Us Lecce con una nota ufficiale ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del difensore Biagio Meccariello, dalla società Brescia Calcio, e del diciottenne trequartista, Mattia Felici, della società Nuova Tor Tre Teste (nella foto).

Quindi l’inizio della tessitura appare per ora porre le basi, ad esclusione del nuovo acquisto Vera Ramirez, su rinnovi e riscatti; infatti sembra confermato il prolungamento del contratto,anche se si aspetta l’ufficialità nelle prossime ore, del centrocampista Andrea Tabanelli, tra i trascinatori e fautori del salto in Serie A della squadra di Liverani.

In attesa invece l’esito della missione del direttore sportivo Mauro Meluso, che come si sa, lunedì è volato in Turchia per regalare alla piazza giallorossa un colpo importante: Burak Yilmaz attaccante del Besiktas e della Nazionale turca. Le trattative sono andate avanti tra la giornata di lunedì e martedì, tra la dirigenza del Lecce, l’agente e l’attuale club del giocatore; si procede a piccoli passi, anche se intorno alla vicenda aleggia un prudente ottimismo.
Sono state invece smentite totalmente le affermazioni della stampa turca secondo la quale il Besiktas avanzava una richiesta di 7,5 milioni per il calciatore, infatti Yilmaz arriverebbe a costi ridotti anche in virtù della situazione del club turco.
Giorno dopo giorno le due parti proveranno ad avvicinarsi con ponderazione, che la manovra di mercato richiede vista la sua incredibile importanza per entrambe le parti in causa; si auspica un esilarante conclusione nel fine settimana.

Voci di corridoio invece rimangono ancora: Ertugrul Ersoy, difensore del Bursaspor; Afriyie Acquah, centrocampista dell’ Empoli; Alexnder Buttner, difensore del Vitesse…

Il mercato giallorosso si prospetta entusiasmante.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.