“Tutto è in vendita, in questo sistema”

| 25 Settembre 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Andrea Scarpa, segretario provinciale del Partito Comunista, ci manda il seguente comunicato. ______

È l’ennesimo scandalo che vede uomini della politica Leccese adoperarsi nel costruire gruppi in grado di piegare e rompere le regole, mettere i diritti in vendita, pur di salire al potere. Grande fu lo scalpore quando i giornali dissero qualcosa che i cittadini sapevano bene: le case popolari, che dovrebbero essere un diritto, sono troppo spesso favori in cambio di voti. Pagarono poco ed in pochi.

Questa volta nel bazar chiamato Lecce, troviamo pass per zone a traffico limitato, cancellazione di multe, ricorsi illeciti. Perfino il rispetto per i malati è un qualcosa di troppo da chiedere a questi signori. Attraverso una vigilessa ed una funzionaria dell’ufficio traffico, si imbastivano ricorsi dichiaranti il falso, giustificando l’infrazione col “trasporto di disabile munito di pass”(nessun disabile era realmente a bordo). Attraverso un dipendente sanitario invece, i politici raccoglievano i voti dei pazienti ricoverati al Fazzi, offrendo corsie privilegiati per esami e visite specialistiche bypassando le liste di attesa. Tutto in cambio di voti.

Anche qui niente di nuovo per i cittadini Leccesi che tutto ciò lo sanno bene.

Tutto è in vendita, in questo sistema, perché i diritti vengono tolti, oppure i servizi vengono fatti funzionare male. Perché dove c’è mancanza di diritti e dove i servizi pubblici funzionano male ecco che si presentano i mercati, quando legali, quando illegali, il tutto a danno dei più, dei lavoratori e le loro famiglie.

Il Partito Comunista dice no ai tagli sui servizi pubblici, no alle privatizzazioni e si alla lotta per i diritti sociali: casa, lavoro, sicurezza sul lavoro, salario ed orario dignitoso, salute, studio. Se non garantiamo questi diritti saremo sempre nelle mani dei mercanti, legali ed illegali.

Queste rivendicazioni sono alcuni dei motivi principali perché abbiamo lanciato la grande manifestazione del 5 ottobre a Roma.______

LA RICERCA nel nostro articolo con la notizia cui il comunicato fa riferimento

PERQUISIZIONI IN CITTA’ DELLA GUARDIA DI FINANZA…

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.