NOTTE DI CONTROLLI, 4 ARRESTI E 28 DENUNCE

| 31 Ottobre 2019 | 0 Comments

(e.l.)______Nella notte c”è stata una operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona del Comune di Surbo, compiuta da trenta Carabinieri della Compagnia di Lecce, con l’ausilio di unità cinofile.

Nel mirino in particolare alcune abitazioni che risultavano essere state dotate dai proprietari di sistemi di videosorveglianza completi, dove sono stati trovati in totale 14.000 euro in contanti, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini specifiche.

Arrestato un giovane di 34 anni, con le accuse di possesso di armi clandestine e di ricettazione: aveva la chiave di una cassetta di sicurezza in cui è stata trovata una pistola  calibro 7,65  con matricola abrasa (nella foto).

 

L’operazione si è estesa fino all’alba anche in altre zone della provincia.

A Racale è stato arrestato un uomo di 50 anni, perché si è scagliato contro i militari che lo avevano fermato per un controllo stradale e gli avevano contestato di guidare con una patente scaduta. Si trova ora ai domiciliari.

In carcere invece un giovane di Vernole di 28, sorpreso a rubare gasolio dall’impianto elettrogeno di un cantiere edile di Martano, e un uomo di 44 anni, di Tuglie, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, per scontare un residuo pena di undici mesi per furto.

Ventotto persone in totale denunciate a piede libero, fra le quali la maggior parte per essere state sorprese a guidare sotto l’effetto di alcool e/o droga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.