IL LECCE / IL PREPARTITA / IL PRANZO DELLA DOMENICA

| 6 Dicembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Ritorna il campionato, giunto alla quindicesima giornata, per il Lecce, in campo al Via del Mare domenica 8 dicembre alle 12.30 contro il Genoa: all’ora di pranzo, sarà l’occasione per cucinare la prima vittoria casalinga?

I Giallorossi vengono dalla infelice prestazione di Coppa Italia contro la Spal a Ferrara di mercoledì scorso, affrontata in formazione sperimentale, una volta si diceva così, fra indisponibili, acciaccati, turn over e tanti nuovi ingressi, alcuni dei quali l’hanno presa con un certo piglia, mentre altri no, mentre per tutti mancava l’amalgama famoso, anzi lo sconosciuto calciatore Amalgama, del presidente del Catania Angelo Massimino.

Si aggiunga la determinazione dei padroni di casa, desiderosi di riscatto, almeno in una occasione come questa, dopo le tante delusioni patite in campionato, e si spiega facilmente il risultato all’inglese di 5 a 1, Lecce fuori dalla Coppa Italia, amen.

Conta il campionato, il campionato solo importa.

L’obiettivo salvezza passa ora anche dal Via del Mare, perché ha certo ragione mister Fabio Liverani quando dice che non è un problema, che i punti basta farli, e non importa dove, però è altrettanto vero che gli abbonati record meritano di assistere ora ad una prima vittoria fra le mura amiche.

Avversario di turno, il Genoa malmesso in classifica, dentro la zona rossa della retrocessione, terz’ultimo con 10 punti, e con evidenti problemi di risultati anche dopo il cambio dell’allenatore, dal momento che Thiago Motta, dopo la vittoria all’esordio a fine ottobre, ha collezionato tre sconfitte e due pareggi.

Nello stesso periodo, invece, una vittoria, una sconfitta e quattro pareggi per il Lecce. a 14 punti, insieme a Sassuolo e Udinese.

Formazioni ancora tutte nelle menti dei due tecnici. Punti pesantissimi in palio.

 

 

 

 

 

 

 

prepartita

vener su sa

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.