LIBRI / CATERINA DE VITA A TUGLIE DOMENICA 15

| 13 Dicembre 2019 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

L’ultimo, intrigante lavoro di Caterina De Vita (nella foto) viene presentato alla Biblioteca Comunale ‘F. T. Gnoni’ di Tuglie domenica 15 dicembre, con inizio alle 17,30. Continuando nella sua interessante scelta letteraria, l’Autrice offre una serie di piacevolissime composizioni, raccolte nel volume  ‘Filastroccando e raccontando’, edito da ‘Il Raggio Verde’ (10 euro).

Chiaramente dedicata ai più piccini, la raccolta si fa piacevolmente gradire per la spigliata immediatezza dei versi che sono ben allineati e senza forzature, spaziando in vari argomenti, nell’intendo di divertire e ammaliare con le ritmiche scelte poetiche tipiche della ‘filastrocca’ che, pur sovente senza un senso compiuto, pure riescono a prendere ed affascinare.

L’Autrice, in questa sede, propone anche una sperimentazione narrativa nel modo tradizionale, ovvero con il racconto che è destinato ai più grandicelli, ovvero ad una lettura corale ed interpretativa guidata.

Decisamente a suo agio nella proposizione di queste sue brillanti invenzioni, Caterina De Vita inaugura questa sua pubblicazione freschissima di stampa nella prestigiosa biblioteca di Tuglie, alla presenza  del Direttore della stessa, Antonio Rima nonché del Sindaco Massimo Stamerra e Silvia Romano, assessore alla cultura.

A dialogare con lei c’è Giusy Agrosì e a moderare l’incontro la giornalista Antonietta Fulvio.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.