MUSICA / CONCERTO AD ARNESANO DOMENICA 15

| 14 Dicembre 2019 | 0 Comments

(a.d.r.)______Domenica 15 dicembre, alle 19.30, ad Arnesano, nella Chiesa Maria Santissima Assunta, ci sarà un concerto, in occasione della restituzione alla comunità dell’organo, dopo i lavori di restauro effettuati sullo strumento.

Con Antonio Rizzato, organista, e Raffaele Pastore, tenore, alla presenza di Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce

Saranno infatti l’organista Antonio Rizzato, docente al Conservatorio Tito Schipa di Lecce, e Raffaele Pastore, del Coro della Fondazione Petruzzelli di Bari, a celebrare questa occasione, voluta dal parroco don Antonio Sozzo, facendosi interpreti di un intenso repertorio di brani tratti dalla più aulica tradizione organistica, passando, inoltre, tra raffinate pagine dalle tinte natalizie.

Il programma organistico partirà dall’esecuzione del Preludio al Corale “Nun Komm der Heiden Heiland” e proseguirà con il Pedal-Exercitium e la Toccata e Fuga in Re minore di J.S.Bach, la Pastorale tarantina in Fa maggiore di Padre Igino Ettorre, la Marche Triomphale su “Nun Danket alle Gott” di Elert per organo solo.

Insieme al tenore Raffaele Pastore saranno eseguiti il Domine Deus dalla “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini, il Panis angelicus di C. Franck, la Ninna nanna della Vergine di M. Reger, e il Cantique de Noël di A. C. Adam.

Ingresso libero.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.