IL COMUNE DI LECCE POSTICIPA I PAGAMENTI TARI. MA PER IL CONSIGLIERE ANDREA GUIDO E’ TROPPO POCO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ufficio stampa del Comune di Lecce ci manda il seguente comunicato______
Emergenza Covid-19, posticipo pagamento TARI 2020 per cittadini e attività produttive
A seguito delle misure restrittive previste dai DPCM 11 marzo e 22 marzo relative al blocco quasi completo delle attività produttive e del sistema economico, la Giunta comunale ha deliberato questa mattina di posticipare le scadenze del versamento del tributo TARI per l’annualità 2020, sia per le utenze domestiche sia per le attività produttive.
Di seguito il nuovo calendario delle scadenze: Prima rata: 30 giugno; Seconda rata 31 agosto; Terza rata: 31 ottobre; Quarta rata: 31 dicembre.______
In contemporanea ci ha mandato il seguente comunicato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Guido: “Ho presentato questa mattina una mia richiesta ufficiale al sindaco Salvemini affinché voglia sospendere il pagamento di tutti i tributi comunali.
Non solo della TARI.
Ho atteso per giorni un provvedimento simile da parte di Palazzo Carafa, ma non è arrivato nulla.
Intanto le scadenze si ripropongono per tutti, come se nulla stesse succedendo. Questa tragedia sanitaria ha portato gravi ripercussioni di tipo economico su imprese e famiglie.
Dobbiamo tenere presente che il tessuto economico e sociale cittadino è oltremodo eterogeneo e che interi comparti sono completamente bloccati. Questa misura comunale è necessaria e urgente, alla stessa stregua di ogni altra restrizione richiesta e imposta ai cittadini.
Sospendere i tributi locali è un aiuto concreto, vero, utile e tangibile. Rinviare la loro riattivazione alla fine dell’emergenza sanitaria è un dovere per gli amministratori del Comune e non doveva essere un consigliere d’opposizione come me a farlo notare”.
Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo