IL DEA DEL VITO FAZZI FUNZIONA REGOLARMENTE

| 12 Maggio 2020 | 0 Comments

(g.p.)_______Nella giornata di ieri erano circolati articoli giornalistici riguardanti il (nuovo) Dipartimento Emergenza Accettazione dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ (nella foto), di cui denunciavano la “chiusura”. Nella tarda serata, e ancora questa mattinapresto, erano arrivati in redazione due comunicati stampa di esponenti politici di lamentela e indignazione, per la presunta chiusura, che non abbiamo pubblicato, in attesa di poter sentire l’azienda sanitaria.

Questa mattina, appena possibile, infatti, abbiamo verificato.

La Asl smentisce tutto quanto e assicura che il Dea non è stato chiuso, ma funziona regolarmente.

Ecco la sintesi di cosa ha scritto______

“La ASL precisa che all’interno del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce tutta l’attività assistenziale è regolarmente assicurata…

Al momento, all’interno dei reparti attivi presso il  Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce, sono presenti (e lo rimarranno fino all’auspicata guarigione) 21 pazienti al Piano terra – Malattie Infettive COVID e 20 pazienti al I Piano – Pneumologia COVID.

Non ci sono pazienti degenti in Terapia Intensiva COVID perché, fortunatamente, nessun paziente affetto da infezione da Sars-CoV-2 necessita di cure intensive/rianimatorie.

Di conseguenza, queste ore sono dedicate alla sanificazione degli ambienti e degli arredi del suddetto reparto, al fine di rendere i posti letto di terapia intensiva prontamente operativi laddove vi fosse una recrudescenza dell’epidemia.

Si ribadisce inoltre che la rete di ossigeno del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce, che comprende Pronto Soccorso, Malattie Infettive COVID, Pneumologia COVID e Terapia Intensiva COVID, come confermato dall’Area Gestione Tecnica, funziona regolarmente”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.