IL LUPACCHIOTTO DEGLI ALIMINI VA A BOLOGNA

| 15 Luglio 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Questa notte, verso le 22.30, nella zona dei Laghi Alimini è stato catturato il cucciolo di lupo “giocherellone” che nelle scorse settimane era stato ripetutamente avvistato vagare nei dintorni della pineta e in un paio di occasioni inseguire i passanti. Ne ha anche morso uno, e tanto è bastato a suscitare “allarme”.

L’intervento è stato realizzato da operatori del Parco Nazionale della Maiella e da militari della Forestale dei Carabinieri.

Il cucciolo, che ha poco più di un anno, e pesa circa 30 chili, è stato colpito con un dardo contenente sonnifero.

Intorno al suo collo sono stati scoperti segni evidenti, riconducibili all’uso di un collare, questo spiega il suo comportamento anomalo, abituato alla presenza dell’uomo e quindi desideroso, sia pur a modo suo, di ritrovarne il contatto.

Adesso il lupacchiotto degli Alimini (nella foto, dopo la cattura) sarà portato a Sasso Marconi, provincia di Bologna, presso la struttura di Lupo Monte Adone, un centro di riferimento specializzato nel recupero, nel soccorso, nella cura, nella degenza, nella riabilitazione e nella reintroduzione in natura degli esemplari rinvenuti feriti o in difficoltà.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.