“Mauro potrebbe essere ancora vivo”. A leccecronaca.it L’AVVOCATO ANTONIO LA SCALA DA’ CONFERME ALLE SPERANZE DELLA MAMMA DELL’ALLORA PICCOLO, CHE AVREBBE OGGI 50 ANNI. E CI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU DI UN CASO RIMBALZATO CON CLAMORE NEGLI ULTIMI GIORNI ALL’ATTENZIONE NAZIONALE

| 16 Luglio 2020 | 0 Comments

di Isabella Gubello______

Altri importanti particolari sulla scomparsa 43 anni fa del piccolo Mauro Romano dopo la trasmissione Chi l’ha visto? che ieri sera è tornata ad occuparsi del caso.

L’indagine del pm della Procura della Repubblica di Lecce Stefania Mininni sta prendendo forma compiuta e si muove inizialmente sull’ipotesi di sequestro di persona, anche alla luce di quanto dichiarato da nuovi testimoni, che hanno deciso di parlare solo in questi giorni.

 

Nuovo appello della mamma di Mauro a chi sa, a collaborare, in primis secondo lei potrebbe sapere molto la moglie del presunto sequestratore ora indagato, “lo zio”: “la moglie sua sa e non parla”.

 

 

Tra gli indagati c’è anche l’anziano  di Taviano arrestato per reati di pedopornografia il 20 settembre scorso, ma non collabora con gli inquirenti: in una campagna di sua proprietà, c’è un pozzo all’interno del quale sono state trovate delle ossa, ora sotto analisi da parte della Polizia Scientifica.

L’indagato principale quale presunto rapitore è tuttora latitante.

Mamma Bianca spera sempre che il figlio sia vivo, addirittura in trasmissione ieri sera ha aggiunto: ”Ovunque tu sia, spero che tu stia bene, che ti sia rifatto una vita, ma sappi che qui a casa c’è la tua mamma che ti aspetta, anche per poterti riabbracciare solo una volta”.

 

La vicenda ora assume sempre di più concretezza: l’idea è che Mauro sia stato rapito, per essere poi venduto.

Contattato telefonicamente da leccecronaca.it questa notte al termine della trasmissione televisiva, al fine di avere da lui maggiori dettagli su quanto appena andato in onda da Federica Sciarelli, l’avvocato Antonio La Scala (nella foto) che assiste la famiglia ci ha detto di essere convinto che “piano piano si riuscirà a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle di questa scomparsa”.

Come ci ha raccontato l’avvocato, 52 anni, titolare a Bari di studio legale specializzato in Diritto penale che si avvale di diversi professionisti quali collaboratori esterni, “all’inizio della vicenda si era pensato ad un rapimento a scopo estorsivo, fenomeno diffuso in quegli anni, tanto più che i coniugi Romano ricevettero alcune telefonate con la richiesta di trenta milioni delle vecchie lire di riscatto”, ma poi di lui non si seppe più nulla.

“Il bambino sarebbe stato venduto a diverse persone, sino ad oggi” – ha detto a leccecronaca.it l’avvocato La Scala, il quale poi dà corpo alle speranze dei genitori ed ha chiaramente indicato un’ipotesi da vero e proprio colpo di scena: “Mauro potrebbe essere ancora vivo e potrebbe riconoscere la sua casa materna”.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 14 luglio scorso

‘STASERA NUOVI PARTICOLARI SUL CASO DELLA SCOMPARSA DA RACALE DEL PICCOLO MAURO ROMANO 43 ANNI FA

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.