PRESENTAZIONI EDITORIALI / IL NUOVO ROMANZO DI BEATRICE MONTENEGRO A LEVERANO VENERDI’ 24

| 23 Luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 24 luglio, alle 19.30, a Leverano, nello spazio antistante la Nuova Biblioteca di Comunità, in piazza della Costituzione, sarà presentato il nuovo romanzo di Beatrice Montenegro (nella foto) dal titolo “La fragranza dell’erba recisa” (360 pagg. 17 euro) edito da Edizioni Esperidi.

Dopo i saluti del sindaco Marcello Rolli e dell’assessore alla cultura Laura Giannotta, sarà Federica Carpentieri, bibliotecaria, a dialogare con l’autrice. Interverrà poi l’editore Claudio Martino mentre passi scelti del libro saranno declamati dal gruppo di lettura “Erranti” della Libreria Tra le righe.

A moderare la serata sarà Sandrino Francesco Ratta presidente della sezione Salento – Università Terza Età.

Il libro: Sulla spiaggia bollente in un mattino d’agosto, l’incontro casuale tra Penelope e Bianca ridesta il legame d’amicizia che, iniziato sui banchi di scuola, si era interrotto circa dieci anni prima. Penelope, psicologa affermata, madre e moglie serena, è ben felice di aver ritrovato la sua amica; Bianca invece si mostra subito fredda e distaccata. La prima intende rinnovare e rinvigorire l’antico patto, mentre la seconda sfugge con fermezza a questa possibilità. L’intuito di Penelope, affinato dalla sua professione, porta la donna a percepire il lato oscuro che l’amica intende celare. Due donne, due storie, un intreccio imprevedibile in cui l’amicizia sembra la sola ancora di salvezza.

L’autrice: Beatrice Montenegro (Leverano, 1955), laureata in Lettere Classiche ha insegnato in alcune scuole della provincia di Lecce. Da sempre appassionata di lettura, sia in prosa sia in versi, nel 2017, per Edizioni Esperidi, ha pubblicato il suo primo romanzo “Pioggia d’ottobre”.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.