VASTA OPERAZIONE DI POLIZIA CONTRO LA SCU

| 25 Settembre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Dall’alba di questa mattina circa cento agenti della Polizia di Stato di Brindisi (nella foto) sono impegnati in una vasta operazione di Polizia Giudiziaria coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce.

L’attività investigativa, complessa ed articolata, ha consentito di monitorare  soggetti e vicende delittuose in un contesto associativo di stampo mafioso operante, oltre che nel capoluogo, in tutta la provincia.

In particolare, tutti gli elementi acquisiti hanno permesso di dimostrare la perdurante operatività sul territorio della “Sacra Corona Unita” e nello specifico di quella frangia storica facente capo al clan CAMPANA.______

 

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO. GLI ARRESTATI.

Le ordinanze di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Lecce, Edoardo D’Ambrosio, su richiesta della pm Direzione distrettuale antimafia di Lecce, Giovanna Cannalire, sono tredici: otto ristrette in carcere, cinque sottoposte alla misura dell’obbligo di firma.

Le accuse principali a vario titolo sono di estorsione.

In carcere Francesco Campana, 47 anni, di Mesagne, già detenuto presso la casa circondariale di Opera; Giovanni Donatiello, 59 anni, di Mesagne, che ha già scontato una condanna all’ergastolo; Enrico Colucci 66 anni, di Brindisi; Angelo Pagliara, 57 anni, di Brindisi; Teodoro Valenti 47 anni, di Brindisi; Antonio Signorile, 50 anni, di Brindisi; Alessandra Di Lauro 54 anni, di Brindisi; Cesario Monteforte 54 anni, di Brindisi.

Sono sottoposti a obbligo di firma: Giuseppe Monteforte, 34 anni, di Brindisi; Lucia Monforte 52 anni, di Brindisi; Simone Sperti, 23 anni, di Brindisi; Marco Sperti, 33 anni, di Brindisi; Mara Riza, 31 anni, di Brindisi.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.