NUOVO AUMENTO DEI POSITIVI NEL SALENTO

| 20 Novembre 2020 | 0 Comments

(Rdl)______L’ Asl di Lecce (nella foto, la sede della Direzione) ha reso noto questa sera il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 20 novembre, sui casi Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1 agosto a oggi.

Evidenzia inoltre la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età.

Il documento riporta infine il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati.

 

Ancora,  l’Asl informa che da domani, sabato 21 novembre 2020, sarà operativa la postazione per l’esecuzione del tampone nasofaringeo a Nardò (Zona industriale, località Boncuri).

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. In questa sede il tampone viene eseguito esclusivamente alle persone per cui la ASL Lecce ha richiesto e prenotato il tampone. Il drive through è stato attivato in collaborazione con la Marina Militare.

 

Sono 2052 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Erano 1529 solo una settimana fa, 862 due settimana fa, 412 tre  settimana fa, 243 un mese fa.

A Lecce città i positivi sono attualmente 215, 40 in più rispetto a una settimana fa.

 

Report_20.11.2020

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.