MODA / MODE – DAL MIO FARMACISTA DI FIDUCIA

| 29 Dicembre 2020 | 0 Comments

di Elena Vada______

Ci sono cose che raccontereste solo al vostro miglior amico, alla mamma, al confessore o… al farmacista. No, non scherzo: Chi, vi conosce meglio, del vostro farmacista di fiducia?

Quella gastrite persistente, la ‘cipolla del piede’ infiammata, stipsi, colon irritabile, afte in bocca, ed altre, impronunciabili, patologie, (come le emorroidi), sono loro, i farmacisti, del dottor Alfonso Migali (nella foto) che vi assistono e curano ogni piccolo, ma, importante, disturbo, con competenza, attenzione e garbata discrezione.

 

E, poi, ricordate quel giorno particolare, (anni fa) quando avete pensato di aspettare un bimbo? Ebbene, il primo sospetto, quindi, la prima emozione, l’avete provata e condivisa, nella Farmacia Dott. Migali, comprando il test di gravidanza.
Dopo è arrivato il pargolo e, i farmacisti, vi hanno guidato, per anni, nella sua crescita e sviluppo. Oggi, alto due metri, universitario e fidanzato, passa a salutare.

 

Quell’antico locale di pozioni e rimedi, sembra ormai, un supermarket, ed è di moda, fare un guardingo, shopping, self-service.

 

Ma (siate sinceri), arrivati al bancone, col prodotto scelto, in mano, proprio in quel momento, vi viene il dubbio. Fissate, con sguardo indagatorio, il viso del dottore o della dottoressa: se scuote il capo, capite d’aver “toppato”, quello non è il medicinale, che fa per voi.

 

Allora, fidatevi del Dott.Migali e medici collaboratori, i quali conoscono voi e famiglia, da quando siete nati… o quasi e sono preparati ed aggiornati, sui migliori ritrovati della scienza, per ogni occasione.

 

Dal colorito delle guance, sanno che patologia avete e, perfino, se state facendo i capricci per non andare a scuola.
Se, avete preso una sbornia natalizia o davvero vi duole il capo, per emicrania.
Se, correte in bagno per troppe cibarie, innaffiate con gustose ma, eccessive, bollicine o altro.

 

Tra qualche Purceddhruzzi o Panettone, vi consiglieranno, anche una dieta, equilibrata ed efficace, ed il Dott.Migali, scuotendo il capo, vi dirà: “Questa, però, non è  la pastiglietta magica, che toglie i chili! Lei, deve eliminare tutte le ‘merendine’ e fare movimento”.

 

La Farmacia Migali è davvero all’avanguardia.

Ogni tanto, i medici, consultano un “Prontuario”, penserete??? No, è il Dizionario: “Paziente-Farmacia/Farmacia-Paziente” autore Ignoto. Serve nel caso, il cliente desideri Aspirine Fluorescenti, abbia la Depressione Alta, il famoso Polistirolo nel sangue o la Redenzione Idrica. Ci sono poi, malattie e medicine, che vengono mimate ed interpretate. Ma l’equipe della Farmacia Migali, ha una specializzazione, in “pazienza e cortesia”, per casi particolari.
NO, per i miracoli non sono ancora attrezzati!

 

Uno sguardo interessato e competente, lo rivolgo ora, al reparto, Beauty.
La Farmacia Dott.Migali, ha scelto le migliori marche sul mercato, per la cura della vostra bellezza e, lo Staff che si dedica all’argomento, è molto preparato. È, importantissimo, perché: “sempre meglio prevenire, che curare”.  Questo vale, soprattutto, per rughe e tutti i segni del tempo, che vorremmo evitare. La Cosmesi, inoltre, è un’arte (si, arte!) che ci rende più sicure e felici.
Meglio di un ansiolitico!

Chiedete alla Befana, che passerà tra pochi giorni, perché sa, che la Farmacia Dott. Migali, è sempre aperta, 24H/24, e ne approfitterà, di sicuro!______

 

Viale Leopardi 116, Lecce

Per qualsiasi informazioni si può chiamare il numero 0832.390532 o scrivere alla mail info@farmaciamigali.it ______

 

https://farmaciamigali.it/

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.