GAME OVER

| 20 Maggio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

 

Il Lecce esce  di scena dai playoff. Al Via del Mare è 1-1 per il Venezia, risultato che favorisce i lagunari, primi finalisti.

Vediamo insieme i momenti salienti del match:

PRIMO TEMPO. Primo tempo decisamente a trazione giallorossa.

Al minuto 11  prima azione pericolosa del Lecce:  suggerimento profondo di Majer, sponda di Pettinari per Coda, Ma L’Hispanico calcia alto.

 

Al minuto 20  ci riprovano i salentini: scarico di Coda per Maggio, sinistro del terzino smorzato da Maleh che finisce fuori di poco dai pali di Maenpaa.

Al minuto 35 traversa dei padroni di casa: tiro di Henderson, palla che sfugge a Maenpaa, sbatte in un primo momento su Molinaro e poi sulla traversa.

Subito dopo piazzato di Pettinari(Lecce) che sopra l’incrocio.

Al minuto 46 l’episodio che cambia la partita: contatto sospetto in area salentina tra Maggio e Svoboda su cui Irrati in un primo momento lascia correre, ma poi  una volta rivisto al Var, decide di concedere il penality.

Decisione del fischietto toscano dubbia,  che suscita malumori in tribuna, palese la rabbia del presidente Sticchi Damiani.

Aramu di sinistro spiazza Gabriel per il vantaggio veneziano.

Prima della fine della prima frazione di gioco i salentini si divorano il pari con un sinistro di Coda, intercettato  con ottimi riflessi da Maenpaa.

 

SECONDO TEMPO. 

Al minuto 66 i salentini riaprono  i conti con Pettinari (nella foto), bravo ad insaccare da due passi.

Al minuto 76 colossale opportunità per i ragazzi di Corini: calcio d’angolo di Henderson, rimpallo che favorisce Maggio, il quale calcia però alto a botta sicura.

Al minuto 79  calcio di rigore concesso questa volta ai giallorossi, ma Mancosu (nella foto) si divora clamorosamente il penality spedendo il pallone in curva.

Seguono dieci minuti di forcing finale da parte dei padroni di casa, ma il gol non arriva.

Finisce così.

Prestazione migliore del Lecce rispetto allo scorso lunedì, tuttavia se non si concretizza ciò che si produce è difficile fare risultato.

Dunque finisce ufficialmente  qui la stagione  dei giallorossi, eliminati in semifinale playoff dal Venezia.

Il prossimo anno sarà ancora Serie B.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.