CICLISTA MUORE DOPO VENTI GIORNI IN RIANIMAZIONE

| 5 Luglio 2021 | 0 Comments

(Rdl)______E’ morto oggi all’ospedale Vito Fazzi di Lecce (nella foto) dove era ricoverato in prognosi riservata dal 17 giugno, Fernando Monaco, 44 anni, di Copertino. In tarda serata era stato investito da un’auto mentre in bici percorreva la strada per Monteroni. L’urto era stato violentissimo. In questi venti giorni i medici del reparto di Rianimazione hanno cercato di rianimarlo dalle lesioni riportate, ma non c’è stato niente da fare.

 

 

 

Non ce l’ha fatta Fernando Monaco, il 43enne di Copertino rimasto gravemente ferito mentre era in sella a una bicicletta dopo un violento scontro con un’autovettura Fiat Idea condotta da un 60enne di Nardò. L’incidente risale alle 21,50 circa del 17 giugno scorso ed è avvenuto sulla strada provinciale 6 che collega Copertino a Monteroni di Lecce. Proprio verso Monteroni viaggiava quella sera il 60enne quando, all’improvviso, si era verificato l’impatto con la bicicletta.

In sostanza, uno scontro frontale e anche particolarmente violento, tanto che la bicicletta – che si presume a quel punto viaggiasse contromano – era rimasta con la ruota anteriore destra distrutta, mentre il 43enne era andato a sbattere sul cofano dell’auto, sfondando il parabrezza, per poi rimanere incosciente sull’asfalto.

Sul posto erano intervenuti gli operatori del 118 che avevano trasportato d’urgenza Monaco in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, e lì è rimasto ricoverato in Rianimazione, con una prognosi mai sciolta, fino alle scorse ore, quando all’improvviso il suo cuore si è fermato.

Signor Prestito. Cessione del Quinto: tante agevolazioni per dipendenti pubblici e statali.
Scopri le novitàContenuto Sponsor

Le ricostruzioni del caso sono affidate ai carabinieri della tenenza di Copertino, territorio nel quale si è verificato il sinistro. Gli stessi militari avevano richiesto quella sera gli accertamenti di rito, in seguito ai quali il 60enne alla guida dell’Idea era risultato negativo, mentre, proprio l’uomo in bicicletta, positivo agli stupefacenti, tanto che era scattata per lui la contestuale denuncia.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.