CASA LECCE / SI PARTE! GIALLOROSSI IN VOLO PER FOLGARIA, SEDE DEL RITIRO. FOCUS SU PARTENZE E ARRIVI

| 15 Luglio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

 

Dopo l’ultima seduta ad Acaya questa mattina, il Lecce è pronto a volare  dall’aeroporto di Brindisi  per Folgaria(nella foto),  località del Trentino in cui effettueranno il ritiro pre- campionato fino al 30 Luglio.

Ecco gli uomini con cui lavorerà mister Baroni:

Portieri:
Marco Bleve, Alexandru Borbei, Vasconcelos Gabriel, Mauro Vigorito

Marcatori:
Brynjar Ingi Bjarnason, Fabio Lucioni, Biagio Meccariello, Ilario Monterisi, Fabio Pisacane, Davide Riccardi, Alessandro Tuia

Esterni Difensivi:
Romario Benzar, Antonino Gallo, Roberto Pierno, Brayan Vera, Leonard Zuta

Centrocampisti:
John Bjorkengren, Alexis Blin, Liam Henderson, Morten Hjulmand, Zan Majer, Sergio Maselli, Marco Mancosu, Catalin Vulturar

Esterni Offensivi:
Marcin Listkowski, Stefano Milli, Marco Olivieri, Luca Paganini

Attaccanti Centrali:
Catalin Burnete, Massimo Coda, Pablo Rodriguez

Non fanno  parte della lista Fabio Pisacane, in permesso, e il nuovo acquisto Helgason, che si aggregherà ai compagni dopo le visite mediche di rito, in programma domani mattina.

Lecce-Sinigo= Sabato 17 luglio ore 17 a Folgaria
Lecce-Rovereto= Mercoledì 21 luglio ore 17 a Folgaria
Spezia-Lecce= Domenica 25 luglio ore 17 ad Arco di Trento
Vicenza-Lecce= Venerdì 30 luglio a Vicenza
FOCUS SU ACQUISTI E PARTENZE 
Durante le conferenze stampa di presentazione dei nuovi acquisti, Pantaleo Corvino(nella foto) ha affermato chiaramente che non faranno parte della rosa giallorossa nove  elementi, ossia un portiere, tre centrali difensivi, quattro esterni difensivi, un centrocampista e un esterno offensivo.
Proviamo a capire in questo focus che potrebbero essere gli indiziati:
PORTIERE
Non è un mistero che il secondo portiere Mauro Vigorito voglia andare via per giocare con più continuità, ma da un anno a questa parte non c’è mai stato un club che abbia dimostrato intenzioni concrete per il sardo.
La scorsa settimana Pantaleo Corvino ha parlato di una trattativa in corso con la Reggina, che ora sembra essersi arenata a causa della decisione dei calabresi di puntare  su Alessandro Micai.
In ogni caso l’estremo difensore di Macomer dovrebbe salutare il Salento durante questa finestra di calciomercato.
 ESTERNI E CENTRALI DIFENSIVI
I centrali che non dovrebbero rientrare nei piani di Baroni sono Riccardi, Meccariello e Pisacane, mentre sulle fasce non vestiranno più giallorosso Benzar, Pierno, Vera Ramirez e Calderoni. Quest’ultimo in particolare , non convocato per il ritiro  è in procinto di passare al Vicenza, manca solo l’annuncio ufficiale.
CENTROCAMPISTI E ESTERNI OFFENSIVI
Riguardo il centrocampo,  i giallorossi molto probabilmente si priveranno esclusivamente  del giovane Sergio Maselli in prestito,  mentre l’esterno offensivo con le valigie in mano potrebbe essere Paganini.
ARRIVI
Dopo le cinque acquisizioni di cui abbiamo già parlato, Corvino è impegnato in queste ore per completare la rosa a disposizione di Baroni.
Al momento le attenzioni del dirigente di Vernole sono impegnate sull’esterno offensivo , calda la trattativa per l’argentino Pizzini, e sul terzino destro.
In questa casella il Lecce vorrebbe confermare Christian Maggio, ma non è escluso che possa poi optare per altre soluzioni.______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.