L’INTENSA GIORNATA OLIMPICA DEGLI ATLETI ITALIANI

| 26 Luglio 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo (nella foto) fanno la storia. Ma non per modo di dire, come ultimamente si usa a sproposito nel mondo del calcio: davvero.  Non era mai successo che l’Italia salisse sul podio di una delle gare più belle, affascinanti, nobili e importanti dello sport intero, la 4 x 100 stile libero di nuoto, prova regina fra tutte. Ce l’hanno fatta loro, secondi, medaglia d’argento.

 

Daniele Garozzo, primo a Rio De Janeiro nel 2016, conquista una storica, per essere ritornato sul podio nell’edizione successiva, medaglia d’ argento nella scherma, specialità fioretto.

 

Anche Diana Bacosi aveva vinto l’oro la volta scorsa e anch’ella questa volta ha vinto la medaglia d’argento, nel tiro a volo, specialità skeet.

 

Infine, nel medagliere azzurro di oggi, la medaglia insperata, il bronzo nei 100 m rana di nuoto conquistata Nicolò Martinenghi.  Già gli sembrava un sogno poter partecipare alle Olimpiadi, essersi qualificato per la finale poi…e invece, è arrivata anche una medaglia, e ancora non ci crede.

 

Ora l’Italia ha un bottino di 1 medaglia d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo ed è nona nella classifica del medagliere generale, guidata da Giappone, Stati Uniti e Cina.

______

LA RICERCA nei nostri articoli dell’altro ieri e di ieri

L’ORO DI MESAGNE

DALLA “gara orribile” DI BENEDETTA, ALLE FACCE DI BRONZO DI ELISA, ODETTE E MIRKO, LE EMOZIONI OLIMPICHE

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.