DASPO DA BAR

| 2 Settembre 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Non c’è solo il divieto di accedere a manifestazioni sportive, per i tifosi violenti, il così detto ‘daspo’, esiste anche il divieto di accedere ai locali pubblici, per persone che siano state protagoniste di episodi di violenza al loro interno.

Il 13 giugno scorso ci fu un brutto episodio di teppismo in un bar nei pressi di Porta San Biagio a Lecce, dove un minorenne fu preso a pugni e a schiaffi da due fratelli solo perché passando vicino il tavolino occupato da loro con lo zainetto aveva inavvertitamente sfiorato una busta regalo posata sopra.

Il malcapitato dovette essere portato al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi, dove fu curato e dimesso con dieci giorni di prognosi.

I due aggressori furono identificati e denunciati.

Uno di loro risultò colpito da provvedimento di obbligo di dimora, per reati precedentemente commessi, poi dopo una settimana dagli ultimi avvenimenti tramutato subito dal gip del Tribunale in arresti domiciliari.

Oggi a tutti e due dalla Questura di Lecce (nella foto)  è stato notificato un ulteriore provvedimento di divieto di accesso presso gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande ubicati nell’area urbana del centro storico di Lecce per la durata di due anni.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.