IL LECCE ADESSO E’ CAPOLISTA SOLITARIA

| 27 Gennaio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______Marco Baroni col sorriso sulle labbra e la soddisfazione dell’allenatore è legittima. 2 a 1 al Vicenza al Via del Mare. Terza vittoria di fila del Lecce e primo posto in classifica in solitaria. La nuova classifica per le prime posizioni è la seguente: Lecce 40 punti, Pisa 39, Brescia 38, Benevento, Cremonese e Monza 35, Frosinone 34.

Domenica 30 gennaio si recuperano altre tre partite, in modo tale da smaltire gli arretrati, ma non riguardano le prime posizioni: Cittadella – Cosenza, L.R. Vicenza – Alessandria,
Parma – Crotone.

Poi si ricomincia nell’altro fine settimana, per i Giallorossi – attesi a Como sabato 5 febbraio alle ore 14.00, dieci giorni di tempo per godersi il primato e trovare da questo  nuovi stimoli, e rinnovato entusiasmo.

Vicenza sempre più fanalino di coda.

Terza vittoria di fila e primo posto in classifica entrambi meritati, per un Lecce che non spreca l’occasione. Ma  non è stata una passeggiata, gli avversari – fra l’altro rinforzatisi nella sessione di mercato di gennaio – sono scesi in campo, come è giusto, con determinazione, e decisi a non mollare.

La svolta intorno alla mezz’ora, lancio prezioso di Coda che sorprende la difesa ospite, dalla profondità arriva Listkowski che di piatto gonfia la rete.

Appena due minuti dopo, si replica, con gli stessi protagonisti, ma a parti invertite, però Coda sbaglia in maniera incredibile davanti laporta spalancata.

Comunque è solo questione di tempo, una manciata di minuti dopo il bomber giallorosso torna a segnare,insaccando un rimpallo favorevole del pallone che aveva colpito il palo.

E partita chiusa, prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo.

La ripresa vede nella logica della partita i padroni di casa attenti a gestire gioco e risultato, con gli ospiti che provano a incidere, ma senza costrutto.

Le occasioni – anche in questo secondo tempo – ce le ha il Lecce.

Poi, nel finale, al primo errore vero, di posizione difensiva, i Giallorossi subiscono il gol di Maggiorini, ritrovatosi a tu per tu con l’incolpevole Gabriel.

E  partita riaperta, anche se mancano solo due minuti al novantesimo, troppo poco, con un recupero finale di tre minuti.

La tensione è tanta, al triplice fischio finale, volano anche parole grosse fra i giocatori, per fortuna senza gravi conseguenze, anzi arrivano scuse reciproche.

Negli spogliatoi, mister Baroni ci tiene a condividere con tutti il prestigioso risultato ottenuto sul campo, parliamo del primato in classifica, della partita parla di prova di maturità della squadra.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.