OMICIDIO NELLA NOTTE A MARUGGIO / AGGIORNAMENTI

| 3 Febbraio 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Svolta nelle indagini per l’omicidio dell’anziano di 84 anni trovato privo di vita nella sua casa a Maruggio, in Salento.

Secondo gli inquirenti e secondo una prima ricostruzione delle dinamiche, i fatti sono avvenuti alle tre del mattino, e vedono coinvolto come principale indiziato il pronipote della vittima, fermato ieri nel primo pomeriggio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto.

Sul corpo della vittima – un agricoltore conosciuto e benvoluto in paese – sono state rinvenute  alcune ferite da taglio all’altezza del collo e in altre zone del corpo, riconducibili ad un accoltellamento. Poco prima dell’alba, intorno alle quattro, è stato dato l’allarme ai Carabinieri. Ad allertare i militari è stato un altro familiare dell’anziano.

Le indagini sono attualmente in corso, ma secondo gli investigatori, il presunto aggressore – con un passato di tossicodipendenza – si sarebbe introdotto da una finestra nel tentativo di appropriarsi dei soldi della pensione dell’anziano, che, nel tentativo di difendersi e di sfuggire alla rapina, avrebbe causato la reazione violenta da parte dell’ aggressore finita poi in tragedia.

I Carabinieri della Compagnia di Manduria e di Taranto, coordinati dalla Procura della Repubblica, dopo aver ascoltato in caserma alcune persone, hanno eseguito il provvedimento nei confronti del congiunto, al momento indagato con l’accusa di omicidio.

Il trentottenne fermato dai militari nega ogni responsabilità ma è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Sulla scena del delitto è stata ritrovata inoltre l’impronta di una suola di scarpa sul materasso, che a seguito dei dovuti rilievi, potrebbe incastrare l’omicida.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

OMICIDIO NELLA NOTTE A MARUGGIO, UCCISO A COLTELLATE UN ANZIANO DI 84 ANNI

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.