DENUNCIATO A PIEDE LIBERO PREGIUDICATO BARESE
(f.f.) ______
Ieri sera, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Gallipoli hanno denunciato a piede libero un uomo barese di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Le accuse sono di porto e detenzione abusiva di armi. Nello specifico, a causa dei precedenti di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dell’indiziato, è stata premura da parte degli inquirenti procedere per un controllo perché non si verificassero altri episodi della stessa matrice, questa volta nel Salento.
Dalla perquisizione nell’appartamento del presunto spacciatore è venuto alla luce un vero e proprio arsenale: sono stati rinvenuti un coltello da collezione della lunghezza di trentotto centimetri, una mazza ferrata con incatenate due sfere chiodate del diametro di dieci centimetri, una mazza da baseball ed un nunchaku, ovvero un attrezzo utilizzato generalmente nei combattimenti di arti marziali.
Tutte le armi bianche sono state immediatamente sequestrate e su disposizione dell’autorità giudiziaria l’uomo è stato denunciato a piede libero, in considerazione anche dei suoi precedenti penali ed in considerazione del fatto che fosse giunto in treno a Gallipoli – come da lui stesso dichiarato- portandosi appresso tutti gli oggetti rinvenuti nella perquisizione.
Category: Cronaca