C / C CI SIAMO. CLAMOROSO AL SAN NICOLA

| 6 Febbraio 2022 | 0 Comments

(C / C)______  Il bello del calcio. La capolista solitaria dominatrice del campionato ospita una matricola che si dibatte in piena zona retrocessione, come doveva finire?

E’ finita invece che il Bari ha perso 1 a 2 contro il Messina…Ci può stare, in un campionato lungo e difficile, qualche battuta d’arresto, magari qualche giornata no, addirittura può essere salutare, se servirà in futuro ad andare in campo sempre con la massima concentrazione e sempre senza sottovalutare l’avversario di turno.

Rimane la sorpresa clamorosa.

 

I punti di vantaggio sulla ex seconda, il Monopoli, sono però sempre nove, in quanto ha perso rovinosamente, un 3 a 0 secco, a Picerno e non solo non ha approfittato delle disgrazie altrui, ma ora farà meglio a penare alle proprie.

 

La seconda posizione – posto privilegiato ai play off – è ora della Virtus Francavilla, a quota 43, otto dalla vetta, che ha battuto 4 a 1 il Potenza, in rimonta, con un poker calato nella ripresa.

Sale il Catanzaro, che  batte 2 a 0 l’Avellino nell’importante scontro diretto della zona alta della classifica di oggi, e lo raggiunge a 42 punti, insieme al Monopoli, rimasto fermo, come detto.

Una delusione, l’Avellino, sulla carta formazione di alta levatura, ma che non riesce a trovare continuità di risultati, questo senza nulla togliere ai Calabresi vincitori e in un buon momento di forma.

Nuova delusione per il Foggia di Zeman che, dopo tre sconfitte di fila, non va oltre un pareggio interno con la Fidelis Andria. Finisce 1 a 1, gli ospiti trovano un gol su calcio d’angolo a inizio del secondo tempo, i padroni di casa pareggiano dopo dieci minuti con Ferrante che insacca  in maniera irresistibile un cross al bacio, ma poi creano solo un paio di occasioni nemmeno irresistibili e non riescono a ribaltare il risultato. Mega contestazione finale dagli spalti, i tifosi di casa ce l’hanno con i calciatori, non con il tecnico, ma egli sa benissimo che nel calcio contano i risultati, mica altro.

Delude pure il Taranto, che perde in casa del sempre – l’abbiamo più volte sottolineato – orgoglioso e propositivo Monterosi Tuscia.

In coda Vibonese e Paganese fanno 0 a 0 tipico da paura, e tirano entrambe a campare.

Il Palermo conclude 2 a 2 la trasferta di Campobasso, doppietta di Brunori Sandri nel primo tempo, poi nella ripresa i padroni di casa prima la riaprono e poi la pareggiano.

I Siciliani raggiungono a quota 39 la Turris, sconfitta rovinosamente 1 a 3 sul proprio terreno dal Catania, in gol ancora una volta il baby capocannoniere Moro (nella foto), arrivato con la rete di oggi alla considerevole cifra di 21 centri, dai, e siamo ancora a poco più di metà campionato…

 

Tutte le squadre in campo di nuovo sabato 12 per la ventiseiesima giornata, molte le partite che si annunciano avvincenti, fra cui  più di tutte il superderby Monopoli-Bari.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.